Elisa Ercoli a punti contro gli USA

italia usa elison ercoliE’ stata una grande Italia quella pur sconfitta dagli Stati Uniti mercoledì scorso a Roma. La nazionale femminile di basket è stata pienamente in partita contro le campionesse mondiali e olimpiche in carica. Pur trattandosi di un’amichevole non è stata sicuramente una partita come le altre.
La gualdese Elisa Ercoli, che nell’occasione ha indossato per la terza volta la maglia azzurra (in Nazionale A aveva debuttato lo scorso anno nel Torneo di Schio con due presenze contro Russia e Romania) ha messo a segno due punti, importantissimi poiché hanno segnato il vantaggio dell’Italia in chiusura del primo tempo (33-32), con le due squadre che sono andate al riposo lungo in parità (37-37). Negli ultimi due quarti le americane, guidate da Elena Delle Donne una delle migliori giocatrici al mondo, hanno allungato ma le ragazze di Capobianco sono state brave a limitare il passivo.
Un altro appuntamento da incorniciare per “Elison” che con la maglia della nazionale Under 20 ha già conquistato un argento e un bronzo agli Europei. Adesso il pivot di Gualdo Tadino inizierà il campionato di A1 con Geas Sesto San Giovanni, lavorando sodo affinché il commissario tecnico Andrea Capobianco continui a prenderla in considerazione in occasione dei match di qualificazione per l’Europeo 2017, il primo dei quali si disputerà il 21 novembre prossimo a Lucca contro l’Albania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *