Basket Gualdo, big match contro Viterbo

Dopo la sconfitta immeritata giunta sul parquet di Orvieto domenica scorsa, il Basket Gualdo torna di scena al PalaLuzi contro Viterbo.
I laziali, considerati una delle squadre più forti dagli addetti ai lavori, hanno fin qui ottenuto due vittorie e due sconfitte come i gualdesi. Hanno un attacco molto prolifico, essendo la seconda miglior squadra del girone per media punti fatti (76,3) ma concedono anche molto (75,8 punti subiti a partita). “È sicuramente una squadra costruita per vincere anche se al momento stanno attraversando degli alti e bassi” dice coach Guerriero. “Il loro fulcro è costituito da tre stranieri, ovvero Ocwieja, Maskall-Wright e Purplevics, attorno ai quali ruotano dei giocatori comunque validi. Sono una squadra più offensiva che difensiva, con delle ottime individualità. Sarà importante per noi avere un approccio come con Orvieto e poi spero che il tifo ci dia una mano come già successo nelle prime partite“. 
I viterbesi avranno diverse assenze, mentre nel Gualdo sembra rientrato l’allarme Toppi, uscito anzitempo contro Orvieto. “L’infortunio di Marco per fortuna non è grave” dichiara il coach “è una infiammazione al ginocchio che poi ha influenzato un po’ tutta la gamba anche a livello muscolare. In settimana si è allenato a parte ma è convocato per domani. Purtroppo in questi giorni abbiamo avuto anche Zabulica con alcuni problemi personali e quindi in allenamento abbiamo dovuto far fronte alle assenze di due lunghi, ma sono contento del lavoro dei ragazzi. Abbiamo ancora un po’ di amarezza per la partita di Orvieto, io in primis: ho rivisto la gara e sono ancora più convinto del fatto che meritavamo la vittoria. Spero che questa amarezza si possa tramutare in una spinta positiva per vincere contro Viterbo“.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Due nuovi innesti per il Cerqueto: arrivano Manuel Piccioni e Filippo Regni
Continua la campagna acquisti del Cerqueto in vista della stagione in Promozione....
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *