Gualdo Mia si rialza, San Sepolcro travolto al Luzi

Era necessaria una prova di forza dopo tre sconfitte consecutive, e puntualmente Gualdo Mia basket ha reagito con le unghie e con i denti portando a casa una roboante vittoria.
Ottima prestazione da parte dei ragazzi di coach Biagioli che al pala Luzi spazzano via letteralmente gli avversari Dukes Sansepolcro cancellando l’incubo della sconfitta di andata, e tamponando dunque le ferite degli ultimi risultati negativi.
Dal punteggio si evince in maniera evidente che sia stato un match a senso unico ben controllato dalla compagine gualdese che ha saputo gestire bene il vantaggio e addirittura incrementarlo, mostrando ottime trame offensive e una buona intensità difensiva con il passare dei minuti.  Altra nota lieta per il coach è sicuramente quella di essere riuscito a dare spazio a tutti i ragazzi che solitamente trovano meno minuti in campo che hanno risposto in maniera molto positiva.
La partita inizia subito con un buon piglio però da parte degli ospiti, che trovano punti dalla lunga distanza prima con Giovagnoli e poi Cornioli, i quali saranno di fatto gli unici due che, in assenza di due pedine importanti del solito quintetto bianconero, daranno filo da torcere ai ragazzi di Gualdo Mia.
A questo punto viene fuori la maggiore qualità dei biancorossi che trovano spesso e volentieri la via del canestro con il solito Paciotti e con Salvia che torna a fare la differenza con la sua nota superiorità tecnica chiudendo top scorer della gara con ben 18 punti.
Il match prosegue con l’allungo decisivo da parte dei gualdesi che con gli innesti positivi di Amoni, giocatore al rientro da un infortunio, ma fondamentale per le rotazioni di coach Biagioli per la sua intelligenza cestistica e qualità di assist-man, con le incursioni temibili di Minelli e i contropiedi di Biagioli e Angeletti.  Da segnalare inoltre le giocate di energia a rimbalzo, in entrambe le metà campo, trasformati in 4 punti importanti per i momenti della gara da parte di Carlo Vecchiarelli.
Finisce con il punteggio di 88-40 per Gualdo Mia che chiude al meglio con una vittoria il 2017, augurandosi di riprendere al meglio la marcia al rientro dalla sosta.
ASD GUALDO MIA BASKET 88 : Fioriti ,Bazzucchi 8 , Salvia 18, Paciotti 12, Natalini 6 , Vecchiarelli C. 4, Minelli 12, Biagioli Mat. 9, Amoni 9 , Di Girolamo 2, Angeletti 6 , Franceschini 2, All. Biagioli .
DUKES SANSEPOLCRO 40 : Guadalupi 3, Gaggiottini 3 , Gori , Chiasserini 2, Muscinelli 3, Cornioli 13, Chimenti , Doncompagni ,Magrini, Giovagnoli 16, All. Allegrini .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *