Gualdo Mia Basket espugna Onaosi in Gara 1 valevole per i play-off

Gualdo Mia Basket

Terminata la Regular Season con un buon sesto posto alla prima apparizione nel campionato di Eccellenza Csi per la compagine gualdese tra difficoltà e infortuni vari,  i ragazzi di coach Biagioli hanno conquistato sul campo un meritato accesso ai play off che li ha visti scontrarsi al primo turno con l’Onaosi Basket.
Gara 1 contro Onaosi si è giocata in terra perugina in una palestra che i gualdesi avevano già espugnato in campionato, ma con numerose difficoltà.

L’inizio è stato subito equilibrato, dove ai canestri di Arnadi e Fedeli, hanno subito risposto i gualdesi con capitan Fioriti e Natalini, facendo terminare il primo quarto sul 17-14 per i locali. 
Il secondo quarto ha visto un allungo da parte di Onaosi grazie ai contropiedi guidati da Damiani e Fedeli e i numerosi errori sotto canestro da parte dei gualdesi.
Nel terzo quarto c’è stata una grande reazione dei biancorossi tutti cuore e grinta, grazie ad un Minelli sopra le righe, alle incursioni di Bazzucchi e le buone giocate di Paciotti che hanno guidato la rimonta e fatto terminare il quarto sul 51-54.
L’ultima parte finale di gara è stato un rispondere colpo su colpo tra le due compagini con Arnadi e Fedeli da una parte e Salvia, Paciotti e le giocate difensive di Vecchiarelli dall’altra. Finale al cardiopalma che fa così terminare la gara sul 71 -71.

All’over time i gualdesi vincono grazie alla maggiore freschezza e all’esperienza, guidati dall’energia di M.Biagioli, le giocate d’esperienza di Capoccia, qualche canestro “sporco” di Bazzucchi e le giocate degli uomini partita Minelli e Salvia.
La partita termina così sul punteggio di 87-82 per Gualdo Mia che si porta così a casa Gara 1. 

GUALDO MIA BASKET: Vecchiarelli F. , Picchi, Salvia 19, Bazzucchi 15, Fioriti F. 8, Minelli 11, Natalini 7, Capoccia 8, Bellucci , Paciotti 9, Biagioli 8, Angeletti. All. Massimiliano Biagioli 

ONAOSI CUS: Romagnoli, Zadra 3,  Arnadi 18, Fedeli 19, Valigi, Damiani 16, Mickel 4, Pelli 10, Baldari 2, Farelli 2, Capponi 3 ,Sala 11. All. Margara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *