Atletico Gualdo Fossato, sarà playout contro il Promano

L’Atletico Gualdo Fossato chiude la sua stagione pareggiando 1-1 ad Umbertide contro il Monte Acuto, e a causa della vittoria del Resina sul Cerqueto finisce penultimo con 27 punti. 

Ai ragazzi di mister Cerbella serviva una vittoria per arrivare addirittura quart’ultimi, scavalcando proprio il Monte Acuto e aggiudicandosi così i playout in casa, ma alla fine è arrivato un 1-1 che regala lo scontro playout contro il Promano 12esimo.

Adesso, in base a quante retrocessioni avverranno dalla Serie D, si possono aprire diversi scenari. Ricordiamo che, ad una giornata dal termine, il Sansepolcro è in zona retrocessione diretta a -2 dai playout, mentre il Trestina è in zona playout.

NEL CASO DI ZERO RETROCESSIONI DALLA D: Semifinali playout Promano-Atletico Gualdo Fossato e Monte Acuto-Resina. Le vincenti sono salve, le perdenti spareggiano tra loro: la perdente dello spareggio gioca un’ultima partita con la perdente del Girone B.

NEL CASO DI UNA RETROCESSIONE DALLA D: Semifinali playout Promano-Atletico Gualdo Fossato e Monte Acuto-Resina. Le vincenti sono salve, le perdenti spareggiano tra loro: la perdente è retrocessa.

NEL CASO DI DUE RETROCESSIONI DALLA D: Semifinali playout Promano-Atletico Gualdo Fossato e Monte Acuto-Resina. Le vincenti sono salve, le perdenti spareggiano tra loro: la perdente è retrocessa, la vincente gioca un ulteriore spareggio con la vincente del Girone B. La vincente è salva mentre la perdente gioca ancora contro la perdente dello spareggio tra i gironi C e D. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *