Gualdo Tadino si prepara al Giro d’Italia con la Notte Rosa

E’ tutto per la Notte Rosa, che animerà il centro storico di Gualdo Tadino nella giornata di sabato 5 maggio, quando mancheranno meno di 10 giorni all’arrivo della tappa del Giro d’Italia

L’evento della Notte Rosa ha come obiettivo quello di far vivere il cuore cittadino di Gualdo Tadino, attraverso una serie di iniziative in diversi campi: musica, stand, attività commerciali e musei aperti, con il coinvolgimento di negozianti, ristoratori, associazioni sportive e della cittadinanza in generale.

Il programma vede alle ore 13 la partenza della Pedalata Rosa, che arriverà in Piazza Martiri verso le 19. Alle ore 16, invece, presso il Teatro Talia andrà in scena lo spettacolo teatrale a tema realizzato dalla compagnia “Re Artù”, mentre sempre nella stessa location alle 18.30 ci sarà il concerto della Corale CAI di Gualdo Tadino assieme al Coro Santa Maria De Cruce di Urbino.
Alle ore 17, presso il piazzale ex Orti Mavarelli, verrà inaugurato il graffito dedicato ad Adolfo Leoni, realizzato dal giovane artista italo-statunitense Daniel Wee. Alle 19, poi, l’Associazione Batti!Cuore assieme alla Misericordia di Gualdo Tadino terranno una dimostrazione delle pratiche di disostruzione delle vie aeree.

In serata, alle ore 21, in Piazza Martiri ci sarà l’esibizione “Zumba con Noi” relativa a questa pratica di fitness, mentre alle 21.30 avverranno le premiazioni per quanto riguarda la Mostra dei pittori, del concorso fotografico #unatappadaleoni  e del concorso Vetrine Rosa. A seguire, alle ore 22, si terrà un concerto curato dall’Associazione Correreaperdifiato con il gruppo Shake ‘n Party. Per concludere, dalle 23.30, ci sarà un dj set curato da Radio Tadino. 

Lungo le vie del centro storico ci saranno degli stand curati dai vari sponsor. I musei ed i negozi saranno aperti sino alle 24 e ci saranno delle esibizioni durante tutta la giornata di diversi discipline sportive. Infine, verrà anche illuminata di rosa la Torre Civica gualdese e ci saranno anche dei gonfiabili per i più piccoli presso Piazza Garibaldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *