Appuntamenti di domenica 13 maggio

E’ ancora tempo di playoff e playout, di spareggi che valgono una stagione per le squadre gualdesi. Andiamo a vedere cosa ci attende per questo fine settimana. 

Nel calcio, in Promozione, il Gualdo Casacastalda è atteso dalla finale playoff del proprio girone. L’avversario è l’Ellera, giunto quarto in campionato e battuto al Luzi non più di venti giorni fa. Stavolta però la posta in palio è altissima: chi vince approda allo spareggio decisivo contro la Ducato per salire in Eccellenza. Il Gualdo, grazie al miglior piazzamento in classifica, può avvalersi anche di un pareggio dopo i supplementari.

In Prima Categoria, invece, ultima chiamata per l’Atletico Gualdo Fossato. La società del presidente Calisti, dopo la sconfitta nella semifinale playout di domenica scorsa col Promano, si gioca le sue ultime carte salvezza sul campo del Resina. Chi vince è salvo, chi perde retrocede in Seconda Categoria. Atletico Gualdo Fossato che, in virtù di una peggiore posizione in graduatoria, deve solo vincere o nei 90 o nei 120 minuti.

Nel basket, la Salus Gualdo è chiamata all’impresa nel ritorno della semifinale playoff contro l’Elite Roma. Il regolamento prevede il passaggio del turno della squadra che ha realizzato più punti al termine delle due gare, e le gualdesi partono dal -13 di domenica scorsa, quando al PalaLuzi le capitoline si sono imposte 53-40. Una montagna molto alta da scalare, ma siamo sicuri che le ragazze di Paleco e Marini venderanno cara la pelle come sempre hanno fatto in questa stagione straordinaria che l’ha portate a giocarsi l’accesso in Serie A-2.

 

CALCIO: Gualdo Casacastalda – Ellera, domenica ore 15.30 allo stadio Carlo Angelo Luzi di Gualdo Tadino
CALCIO: Resina – Atletico Gualdo Fossato, domenica ore 15.30 all’impianto sportivo di Casa del Diavolo
CALCIO: Elite Basket Roma – Salus Gualdo, domenica ore 18.00 al Pala Colle La Salle di Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *