I Giovanissimi del Gualdo Cas allo spareggio per l’A1

Dopo una grandissima cavalcata, che li ha visti terminare la regular season al primo posto a pari merito, i Giovanissimi Regionali del Gualdo Casacastalda si giocano tutto nello spareggio. 
Domenica mattina, alle ore 10.30 presso l’impianto sportivo di Ponte Valleceppi, i giovani gualdesi affronteranno i pari età della Don Bosco. Le due squadre sono terminate prime a pari punti nel Girone A del campionato di A2 categoria Giovanissimi con 63 punti, frutto di 20 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Per decretare, quindi, quale squadra salirà in Serie A1 ci sarà bisogno di uno spareggio, anche se chi perde non è comunque tagliato fuori. Infatti, le due seconde dei gironi si affronteranno in un ulteriore spareggio, e chi vince sale comunque in A1. Nel caso in cui dovesse servire un ulteriore partita, l’avversaria sarà la Nestor, giunta seconda alle spalle dell’Olympia Thyrus.

In campionato, Gualdo Casacastalda e Don Bosco si sono affrontate due volte, con i gualdesi che hanno vinto sia in casa (1-0) che in trasferta (2-1). L’allenatore è Marco Campese, il suo vice è Sascia Stoppini mentre il collaboratore tecnico è Andrea Carlotti. Di questa squadra, che comprende i ragazzi nati negli anni 2003 e 2004, fanno parte anche due elementi che hanno preso parte al Torneo delle Regioni con la Rappresentativa Umbra, ovvero Lorenzo Biscontini e Damiano Rossi.

In bocca al lupo ai Giovanissimi del Gualdo Casacastalda per questo rush finale, con l’auspicio di rivedere presto questi ragazzi in prima squadra. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *