Nasce l’ASD Parco della Sciola

Sabato 30 giugno sarà una giornata molto importante per tutti gli amanti della pesca sportiva gualdesi e non. 
Dopo tanti anni infatti, riaprirà i battenti il famoso “laghetto del Postino“, in zona Sassuolo presso l’uscita Gualdo Zona Industriale Nord, grazie alla neonata ASD Parco della Sciola. L’associazione sportiva è nata dall’idea di due ragazzi appassionati di pesca, che saranno rispettivamente presidente e vice-presidente. Si tratta di Giordano Casaglia e Leonardo Centini. Assieme a loro ci sarà Giovanni Fiordi come segretario e tesoriere ed altri otto soci fondatori: Danilo Angelucci, Michele Ridolfi, Andrea Fiordi, Francesco Comodi, Federico Pompei, Riccardo Riccetti, Luigi Castellani e Antonio Rubboli. 

Non sarà solo un posto dove pescare, ma nel parco sarà presente anche una ampia area verde con zona pic-nic e barbecue. L’inaugurazione è prevista per sabato 30 giugno dalle ore 15.00, mentre da domenica 1 luglio il lago sarà aperto alla pesca sportiva dalle 08.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
Per tutti gli amanti della pesca sportiva, quindi, sarà possibile pescare amur, storioni e carpe, con l’obiettivo poi di ampliare la tipologia di pesci nel tempo. L’ASD Parco della Sciola è affiliata all’ANLC, ossia l’Associazione Nazionale Libera Caccia per quanto riguarda il settore della pesca sportiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *