Gualdo Cas, possibile ripescaggio in Eccellenza?

Gualdo Casacastalda di nuovo in Eccellenza? Nonostante sul campo i ragazzi di mister Bazzucchi si siano arresi nella finale playoff del girone contro l’Ellera, l’ipotesi non è del tutto da scartare. 
In Eccellenza, infatti, la situazione iscrizioni non è ancora del tutto definita. Di sicuro, non ci sarà il Fontanelle Branca: la compagine eugubina si è sciolta, con la Branca che ripartirà dalla Promozione. Questa defezione fa salire in Eccellenza l’Ellera, finalista perdente dello spareggio contro la Ducato.

Un altro posto che dovrebbe e potrebbe liberarsi è quello del Cannara. I rossoblu, infatti, hanno presentato la domanda di ripescaggio in Serie D dopo aver perso la finale playoff contro la Torres, ed hanno ottime possibilità di essere ammessi nella quarta serie nazionale. Nei ripescaggi in Eccellenza subentrerebbe la Pievese, che nella graduatoria viene dopo l’Ellera. Ma non è finita qui, perchè è a rischio anche l’iscrizione della Voluntas Spoleto al massimo campionato regionale. A questo punto, se anche gli spoletini dovessero rinunciare all’iscrizione, subentrerebbe il Gualdo Casacastalda.

La situazione a Spoleto non è delle più rosee, e c’è tempo fino a venerdì 13 luglio per perfezionare le iscrizioni. Se dopo quella data dovessero presentarsi tutte queste condizioni, per i gualdesi si riaprirebbero le porte dell’Eccellenza, in un campionato che quest’anno vede la partecipazione di tante squadre importanti del panorama umbro, come Foligno, Sansepolcro, Orvietana e Pontevecchio. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *