Lorenzo Monacelli confermato con la Janus Fabriano

Tra i tanti ragazzi gualdesi che giocano a basket in giro per l’Italia, ce n’è uno che anche il prossimo anno militerà in Serie B a due passi da casa. 
Si tratta del play-guardia classe 1997 Lorenzo Monacelli, che è stato confermato nel roster della Janus Basket Fabriano.
Lorenzo, nel corso della sua carriera, è sbocciato con la canotta delle Cementerie Barbetti Gubbio in Serie C. Apparizioni che gli valgono la chiamata della Vigor Matelica, ancora in Serie C, prima di staccare il pass per il piano successivo, destinazione Mastria Vending Catanzaro. Ad appena 19 anni, mette in mostra il suo talento, chiudendo con 6,5 punti di media in 20 minuti di utilizzo e cogliendo l’accesso ai playoff.

Lo scorso anno, dopo una primissima parte di stagione non positiva con Valdiceppo, approda a Fabriano dove non sfigura affatto (nonostante un brutto infortunio), scendendo in campo per dieci volte e sostituendo l’infortunato capitan Michele Bugionovo negli ultimi attimi di regular season. I numeri parlano di 6,8 punti di media, 2,4 rimbalzi e 3,7 assist.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *