Basket, i fratelli Guerra contro in Serie A2

Giorni fa vi avevamo parlato del cestista gualdese Filippo Guerra, classe 1997, che è stato confermato nel roster di Piacenza anche per la prossima stagione in A2. 
Ebbene, nella seconda serie nazionale Filippo troverà un altro gualdese. Non uno qualsiasi, bensì suo fratello Francesco Guerra. Sì, perchè il giovane play (classe 2000) è stato ingaggiato dalla Pompea Mantova, compagine che fa parte del Girone Est della Serie A2. Lo stesso raggruppamento in cui è presente anche la Bakery Piacenza di Filippo Guerra.
Una sfida in famiglia, quindi, per Filippo e Francesco. Quest’ultimo approda a Mantova dopo aver disputato ben cinque stagioni a Latina, giocando con Under 16, Under 18 ed Under 20 ed esordendo anche in A2 nello scorso campionato.

Francesco avrà il doppio tesseramento: oltre a Mantova potrà infatti giocare anche con il Basket Sustinente, squadra della provincia di Mantova che milita nella Serie C Gold. Intanto siamo sicuri che sia lui che Filippo segneranno di rosso le date del loro scontro in campionato: andata il 25 novembre al PalaBam di Mantova e ritorno il 10 marzo al PalaFranzanti di Piacenza. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *