Al via i campionati di Promozione e Prima Categoria

E’ tempo di fare sul serio per Gualdo Casacastalda, Atletico Gualdo Fossato e Cerqueto. In questo fine settimana, infatti, scattano i campionati di Promozione e Prima Categoria.

Il Gualdo Casacastalda, inserito nel Girone B di Promozione, ospita al Carlo Angelo il Terni Est Soccer School. Fischio d’inizio domenica alle ore 15.00. La compagine ternana, nata dalla fusione tra il Terni Est e l’Oratorio San Giovanni Bosco, lo scorso anno proprio con la matricola di quest’ultima, è giunta penultima ma ai playout ha battuto il Todi e si è guadagnata un altro anno di Promozione. Nel girone di Coppa conclusosi domenica scorsa, il Terni Est si è classificato terzo, con una vittoria (2-1 sul Montefranco) e due sconfitte (5-0 con l’Olympia Thyrus e 2-1 con il Campitello).
Inutile dire che il Gualdo parte con i favori del pronostico, considerando la forza e la qualità della rosa ed anche il buon precampionato, che ha visto i ragazzi di mister Bazzucchi passare il turno in Coppa piazzandosi davanti a Branca, Viole e Spello con due vittorie ed un ko.

L’Atletico Gualdo Fossato è invece la squadra gualdese che meglio ha figurato nel mese di agosto. Nel girone di Coppa gli uomini di mister Matteucci hanno battuto Sigillo e Carbonesca ed hanno pareggiato con il Cerqueto, segnando 10 gol in tre gare. Ora arriva l’esordio in campionato, quest’anno nel Girone C con compagini dell’area folignate-spoletina.
La prima partita è in programma come anticipo, sabato alle 16.15. L’Atletico Gualdo Fossato se la vedrà con il San Luca, squadra della frazione omonima di Montefalco. I gialloneri, nella passata stagione, hanno chiuso al quart’ultimo posto disputando i playout e salvandosi contro il Papiano. In Coppa, nel precampionato, sono arrivate tre sconfitte su tre contro Clitunno, Trevi e Superga.

Il Cerqueto, invece, esordirà in campionato domenica pomeriggio, alle ore 15.00, contro la Grifo Cannara. Il Cerqueto è rimasto imbattuto nelle tre gare di Coppa, ottenendo tre pareggi, e come l’Atletico Gualdo Fossato si ritroverà a partecipare ad un girone completamente nuovo rispetto a quello degli ultimi anni. La Grifo Cannara in Coppa ha battuto la Vis Foligno ed ha perso contro Virtus Foligno e Bevagna, mentre nella passata stagione ha chiuso al quinto posto a pari punti col Montecastello Vibio, rimanendo fuori dai playoff per via dei risultati negativi negli scontri diretti.

Ecco quindi il programma di questo fine settimana
GUALDO CASACASTALDA – Terni Est, domenica ore 15.00 allo stadio Carlo Angelo Luzi di Gualdo Tadino
ATLETICO GUALDO FOSSATO – San Luca, sabato ore 16.15 allo stadio Comunale di Fossato di Vico
Grifo Cannara – CERQUETO, domenica ore 15.00 all’impianto sportivo di Casone (frazione di Cannara)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *