Gualdo Cas, esordio con vittoria in campionato

Primi tre punti per il Gualdo Casacastalda, che al Luzi batte 3-2 il Terni Est nell’esordio in campionato. 

Mister Bazzucchi deve fare a meno degli infortunati Procacci e Matteo Moriconi, schierando dal primo minuto il tridente Bellucci-Nuti-Dragoni con Gaggioli che parte dalla panchina. 
Dopo 5′ i gualdesi sono già in vantaggio, con Chioccolini che di testa devia in rete un tiro-cross di Nuti dal lato mancino dell’area piccola. Al 21′ la risposta dei ternani: punizione dal limite di Perni, con la palla che sbatte prima su un palo e poi sull’altro, senza però varcare la linea di porta. Al 32′ però arriva il pari: angolo di Perni, spizzata sul primo palo e Lucidi si inserisce bene sul secondo, mettendo dentro di potenza per l’1-1.

Al 42′ il Gualdo ha l’occasione per tornare avanti ma Nuti spara alto da buona posizione. E’ comunque il preludio al 2-1 che arriva poco dopo, con Dragoni che riceve palla da Stoppini e con un bel destro da fuori fulmina il portiere avversario. 
Nella ripresa dopo 5′ Dragoni sfiora la doppietta personale, ma il suo destro a tu per tu col portiere ospite si stampa sulla traversa. Al 25′ ecco il 3-1: cross basso di Bellucci dalla destra, la difesa del Terni Est libera male e Petrini, con una specie di rigore in movimento, piazza la palla sotto la traversa. Al 43′ il Terni Est riesce poi a tornare in partita, con un colpo di testa di Lucidi sugli sviluppi di un cross dalla destra. Poco dopo il Gualdo rimane anche in dieci per l’espulsione di Angeletti, reo di un intervento a gamba tesa su un avversario. 
Finisce comunque 3-2 per il Gualdo Casacastalda, che conquista i primi tre punti stagionali. Domenica prossima Matarazzi e compagni faranno visita al Viole già affrontato quindici giorni fa in Coppa al Luzi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *