UISP e calcio a 5, i risultati del weekend (12-14 ottobre)

Dopo aver parlato di Gualdo Casacastalda, Cerqueto ed Atletico Gualdo Fossato in maniera più approfondita, chiudiamo con un riepilogo delle altre squadre scese in campo nel fine settimana. 

Partiamo con il campionato UISP. L’Atletico Gualdo UISP ha giocato venerdì sera a Pretola contro il Taulantet, nella gara valida per l’andata degli ottavi di Coppa Umbria. I gualdesi si sono arresi per 1-0, ma sicuramente nella gara di ritorno in casa cercheranno in tutti i modi di ribaltare il risultato per avanzare nella competizione. Domani, martedì 16 ottobre, l’Atletico Gualdo UISP scenderà in campo per il posticipo della seconda giornata di campionato: appuntamento alle ore 21.00 a Morano contro il Montefalco.
L’altra squadra gualdese impegnata nella UISP, ossia il Rigali, ha cominciato col piede giusto il proprio campionato. Nella giornata inaugurale del girone Perugia-Trasimeno, infatti, i rigalesi hanno vinto per 3-1 sul campo del Montecastellese grazie ad una doppietta dello storico bomber Anastasi e ad una rete di Faiozzo. Sabato prossimo 20 ottobre ci sarà l’esordio stagionale casalingo contro il Mongiovino.

Passiamo al calcio a 5. Nel Girone A di Serie C2 pareggio all’esordio in campionato per la Virtus Waldum, che fa 3-3 in casa del Rivo. A segno Santioni con una doppietta e Sannipoli. Sabato prossimo, presso la palestra della scuola media, i gualdesi allenati da Paolo Frillici affronteranno il Montebello. Nello stesso girone, l’Atletico Gualdo Fossato si è arreso per 5-2 in trasferta al San Mariano.

Per quanto riguarda la pallacanestro, il Basket Gualdo non è sceso sul parquet stante l’indisponibilità del PalaLuzi. La gara contro la Taurus Jesi verrà recuperata martedì 30 ottobre, mentre domenica prossima ci sarà la trasferta di Urbania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *