Gualdo Cas, raggiunta la finale di Coppa

Primo obiettivo stagionale raggiunto dal Gualdo Casacastalda, che vola verso la finale di Coppa Italia di Promozione eliminando la Marra San Feliciano. 
Nella semifinale d’andata, giocata quindici giorni fa, i gualdesi persero 3-2. Oggi, al Luzi, è arrivata una vittoria per 2-1, che ha portato il risultato complessivo sul 4-4 e che premia i ragazzi di Bazzucchi grazie alla regola dei gol in trasferta.
I gol del Gualdo Casacastalda arrivano entrambi nella prima frazione, che vede le due squadre affrontarsi a viso aperto. Dopo 2′ subito Dragoni sfiora il palo con un rasoterra dal limite, mentre al 7′ ecco l’1-0: angolo di Bellucci, la palla arriva in area a Procacci che vede murata la sua conclusione, ma Miccio, nel tentativo di rinviare, colpisce la schiena del suo compagno Maccherani per un incredibile autogol.

Dopo l’inizio sprint del Gualdo, la Marra si fa vedere ed in tre circostanze è molto bravo il portiere classe 2000 Marchi: al 12′ si allunga su un destro al volo di Miccio, al 18′ respinge con un gran riflesso una girata di Pieroni e al 22′ col piede dice di no a Spiaggia. Al 27′, dopo un gran destro di Fornetti dai 35 metri che sfiora la traversa, arriva il 2-0: Petrini lavora un bel pallone sul lato corto destro dell’area di rigore, servizio a rimorchio per Bellucci che con un potente destro (leggermente deviato) trafigge Carneli per la seconda volta. 

Nella ripresa, dopo 5′, Miccio pesca il jolly da 25 metri con un gran sinistro che va a spegnersi sotto il sette per il 2-1. Gli ospiti dovrebbero segnare un’altra rete per staccare il pass verso la finale, ma il Gualdo Casacastalda si difende bene e praticamente non subisce più tiri in porta. I gualdesi volano così in finale, dove affronteranno la vincente di Nestor-Petrignano: andata in programma stasera, ritorno il 13 dicembre. La finale di Coppa dovrebbe disputarsi nel mese di febbraio, e la vincente avrà una posizione privilegiata nella graduatoria degli eventuali ripescaggi in Eccellenza.

TABELLINO GUALDO CASACASTALDA-MARRA SAN FELICIANO 
GUALDO CASACASTALDA (4-3-3): Marchi; Moriconi, Bianconi, Matarazzi (1’st Gaggioli), Sannipoli (13’st Stoppini); Chioccolini, Fornetti, Procacci; Petrini (41’st Passeri), Bellucci (32’st Angeletti), Dragoni (22’st Nuti). A disp.: Ascani, Giacometti, Chiocci, Galletti. All.Bazzucchi
MARRA SAN FELICIANO (4-3-3): Carneli; Maccherani, Antonini, Pieroni, Biancalana; Miccio, Siena, Pastecchia (33’st Bartoccini J.); Spiaggia (28’st Sportoletti), Bartoccini S., Sorella. A disp.: Marianeschi, Grassi, Tempesta, Angelini, Lucertini. All.Tempesta
ARBITRO: Gianluca Frizza di Perugia (Ciavi – Krikku)
MARCATORI: 7’pt aut.Maccherani, 27’pt Bellucci, 5’st Miccio
NOTE: Ammoniti: Fornetti, Bianconi, Bellucci, Moriconi, Petrini (G), Pastecchia, Maccherani (M). Angoli: 4-3. Recupero: 3’pt – 5’st

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *