Basket Gualdo, seconda vittoria di fila contro San Marino

Seconda vittoria consecutiva per il Basket Gualdo, che dopo la gioia di Tolentino trova anche i primi due punti stagionali tra le mura amiche battendo San Marino. 
69-66 il punteggio finale a favore dei gualdesi, al termine di un match combattuto punto a punto che ha visto i ragazzi di coach Palmerini allungare soltanto nell’ultimo quarto, senza toccare mai la doppia cifra di vantaggio.
Grande protagonista Filippo Marini, autore di uno straordinario score dalla lunga distanza (5 triple con 22 punti) e di diversi assist al bacio per i suoi compagni. Buona la prova corale, ma da sottolineare anche la prestazione del giovanissimo (classe 2002) Niccolò Niccolò Depretis, molto bravo soprattutto in fase difensiva con alcuni recuperi da applausi.

Nel primo quarto Gualdo parte bene, i canestri sono distribuiti in maniera equa ma Marini fa subito capire di essere in serata con un paio di bombe. San Marino, comunque, chiude avanti 16-15.
Nel secondo quarto Gualdo piazza un break di 11-4, seguito però da un controbreak dei sammarinesi che passano a condurre sul +6 . Al termine dei primi venti minuti, San Marino è sopra 34-31.
Al rientro dal riposo lungo, i gualdesi provano a spingere sull’acceleratore e toccano anche i +6, ma l’equilibrio non si spezza mai del tutto e si entra nell’ultimo quarto con Gualdo avanti di tre (49-46).
Nell’ultimo quarto, due triple di Lupattelli ed un paio di ottime giocate di Depetris portano il Gualdo avanti anche di nove lunghezze, con gli ospiti che rincorrono ma non riescono mai a ritornare sotto il -3. Finisce così 69-66.

Il Basket Gualdo, quindi, dopo un avvio difficile trova la seconda vittoria consecutiva, che gli consente di chiudere al meglio il girone d’andata e di mettere nel mirino la zona salvezza diretta, distante ora solo due lunghezze. Domenica prossima si replica al PalaLuzi, per l’ultima partita del 2018 contro Fermignano.

BASKET GUALDO – PALL. TITANO 69-66
GUALDO
: Marini 22, Di Fusco 2, Moriconi 6, Tomassini 4, Dzigal 15, Lupattelli 8, Fioriti, Manci 2, Depretis 8, Roscioli 2. All.: Palmerini.
TITANO: Macina 17, Cambrini 17, Semprini 2, Padovano 5, Felici 10, Buo 8, Zanotti 3, Sorbini 4, Botteghi, Longoni ne. All.: Padovano.
Parziali: 15-16, 31-34, 49-46, 69-66.
Arbitri: Virgili e Visocchi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *