Il Gualdo Cas passa anche a San Venanzo

Chiude il girone d’andata con una vittoria il Gualdo Casacastalda, che passa 2-1 sul difficile campo di San Venanzo. I padroni di casa, quinti in classifica, avevano perso una sola volta tra le mura amiche. Il Gualdo Casacastalda disputa una buona partita, anche dal punto di vista agonistico, e gioca bene su un campo pesante che è meno adatto alle qualità tecniche dei gualdesi.

Il vantaggio arriva dopo 2′: calcio d’angolo, spizzata di Petrini e Procacci è il più lesto di tutti a spingere dentro la sfera. 1-0 e prima rete in campionato per Procacci, tornato sui suoi livelli abituali dopo che un infortunio lo aveva tormentato per tutta la prima parte di stagione.
Nel corso della prima frazione il tridente (Nuti, Dragoni e Petrini) ha alcune chance per raddoppiare, ma al 30′ arriva il pari del San Venanzo su un’azione quasi fotocopia del primo gol: corner, spizzata di Lucidi e Curri di testa fa 1-1.

Ad inizio ripresa arriva il definitivo 2-1. L’azione si svolge sulla destra con Dragoni, che approfitta poi di una indecisione tra un difensore locale ed il portiere ed appoggia in mezzo per Nuti, il quale ringrazia e sigla così il suo nono centro in campionato. Per Nuti tre gol nelle ultime due partite e vetta della classifica marcatori assieme ad Antonelli della Nuova Gualdo Bastardo.
Il San Venanzo prova a pareggiare, ed al 26′ coglie un palo su punizione con Ciani. E’ l’unico vero spavento per il Gualdo Casacastalda, che controlla bene il forcing finale ed ha anche delle chance in contropiede per chiudere la gara. Alla fine, termina 2-1 la contesa. Il Gualdo Casacastalda chiude così il girone d’andata al secondo posto, a quota 33, a -6 dalla Nestor capolista, ma a +3 dal Campitello terzo e a +9 dal San Venanzo quinto: un distacco importante per via della famosa regola dei 10 punti, che permetterebbe di saltare almeno un turno nei playoff.

Ultima fatica del 2018 domenica prossima, ancora in trasferta, sul campo del Terni Est fanalino di coda con 7 punti, per la prima giornata del girone di ritorno.

San Venanzo-Gualdo Casacastalda 1-2
SAN VENANZO
: Taddei, Spaccino (35′ pt Petrella), Casarelli, Lanterna (33′ st Mencacci), Pambianco, Di Croce, Sagrazzini, Curri, Lucidi, Ciani, Cavalletti. A disp.: Colonnelli, Guglielmi, Proietti, Mulas. All. Turchi
GUALDO CASACASTALDA: Marchi, Stoppini, Giacometti, Gaggioli, Bianconi, Fornetti, Chioccolini, Procacci, Nuti, Dragoni (15′ st Bellucci), Petrini (40′ st Passeri). A disp.: Mosca, Sannipoli, Chiocci, Bensi, Moriconi M., Galletti, Angeletti. All. Bazzucchi
ARBITRO: Mammoli di Perugia
MARCATORI: 2′ pt Procacci (G), 30′ pt Curri (S), 4′ st Nuti (G)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *