Il Cerqueto cala il tris ai danni dell’Atletico Gualdo Fossato

Atletico Gualdo Fossato Cerqueto 0-3

Il Cerqueto s’impone in trasferta per 3-0 contro l’Atletico Gualdo Fossato grazie alle reti di Levato, Retini e Betti.

Non inganni il risultato, l’Atletico Gualdo Fossato ha giocato una partita propositiva e attaccando senza paure, ma il Cerqueto è stato eccelso a sfruttare nel migliore dei modi ogni occasione creata.

Il match inizia con l’Atletico Gualdo Fossato che si butta subito in avanti e dopo neanche due minuti rischia di andare in vantaggio con una bella punizione di Guidubaldi, ma Santini è bravissimo a smanacciare sopra la traversa. Dopo 10′ è ancora Guidubaldi che prova ad essere pericoloso, ma la sua conclusione termina a lato. 

I padroni di casa sono arrembanti e provano a fare la partita, ma al 31′ un’intervento poco sicuro in uscita dell’estremo difensore Bellucci permette a Levato di segnare il più facile dei gol. 
L’Atletico Gualdo Fossato risponde prima con Gjeci e poi con Guidubaldi provando a riaprire la partita, ma Santini è sempre attento e preciso. 

Nel primo tempo il Cerqueto si fa vedere poco in avanti ma quando lo fa è sempre letale e mortifero, al 40′ va vicinissimo al gol con un incursione di Retini che termina di poco alta, poi al 41′ si procura un rigore grazie al solito Levato che sfrutta un pasticcio della difesa locale e viene messo giù da Bellucci. Dal dischetto Retini sigla la rete del 2 a 0 (video). 

 

Nella ripresa l’Atletico Gualdo Fossato riparte con la stessa grinta del primo tempo, ma le conclusioni di Guidubaldi prima, e poi di NardiGjeci non riescono ad inquadrare lo specchio della porta. 

Al 17′ il neo entrato Pirone lascia partire un destro che sorvola di poco l’incrocio dei pali. Al 25′ i locali hanno la ghiotta occasione di riaprire la partita, ma il tiro di Fedeli viene salvato sulla riga da un attento Parlanti
Il Cerqueto vola sulle ali dell’entusiasmo e prova a scatenarsi con Retini, uno dei migliori in campo, che cerca in tutti i modi di trovare la doppietta, prima con una punizione che fa la barba al palo e poi al 47′ con un’ottima incursione dalla sinistra, il suo tiro termina però sul palo e sulla ribattuta Betti cala la rete del tris

L’Atletico Gualdo Fossato prova a segnare il gol della bandiera con Lupi che calcia bene dai venticinque metri, ma Santini è una saracinesca e chiude la partita sul punteggio secco di 3 a 0

Di più da Redazione Gualdo Sport
Gualdo Casacastalda sconfitto dal Sigillo nell’esordio in Coppa
Comincia con una sconfitta per 3-0 la stagione 2022-23 del Gualdo Casacastalda,...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *