Veronica Rossi ricevuta al CONI assieme alla delegazione italiana

Nella giornata di giovedì 7 marzo l’atleta gualdese Veronica Rossi è stata ricevuta, con tutta la delegazione italiana che parteciperà agli Special Olympics, presso il Salone d’Onore del CONI a Roma.

Alla cerimonia hanno preso parte molti personaggi di spicco: il Presidente del Coni Giovanni Malagò, il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli, il Presidente di Special Olympics Italia Angelo Moratti, il Direttore Special Olympics Umbria e vice capo delegazione della spedizione italiana Fabio Casali e gli ospiti d’eccezione Paolo Bonolis e Valentina Vezzali.
Era presente anche il sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti, il quale ha ricevuto dall’organizzazione un prestigioso riconoscimento a nome del Comune di Gualdo Tadino per aver aderito alla campagna “Adotta un Campione” sostenendo la partecipazione di Veronica Rossi.

Essere qui alla sede del Coni – ha sottolineato il sindaco Presciuttiper salutare la nostra concittadina Veronica Rossi, in partenza oggi stesso per i Mondiali di Abu Dhabi è un vero onore. Sono qui a portare i saluti della città di Gualdo Tadino e di tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa “Adotta un Campione” contribuendo alle donazioni in suo favore, che le regaleranno un grande sogno: quello di poter gareggiare per vincere un mondiale. Ringrazio ancora una volta tutti quelli che hanno sostenuto l’iniziativa e auguro alla nostra concittadina Veronica Rossi un grande in bocca al lupo per
questa straordinaria avventura”.

Dal 14 al 21 marzo Abu Dhabi sarà pacificamente invasa da 7000 atleti di 170 paesi diversi, che gareggeranno in 24 sport. La nostra Veronica sarà protagonista nell’atletica leggera con i 100, i 200 e la staffetta. Anche da parte nostra va un grande in bocca al lupo a Veronica per questa grande vetrina internazionale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *