Riccardo Cucchi a Gualdo Tadino per presentare il suo libro

Mercoledì 20 marzo a Gualdo Tadino ci sarà una presenza importantissima per chi è appassionato di sport e non solo: il celebre giornalista e radiocronista Riccardo Cucchi.

Cucchi, che è stato una voce storica di “Tutto il calcio minuto per minuto”, presenterà al Teatro Talia il suo libro intitolato “Radiogol: trentacinque anni di calcio minuto per minuto“. L’appuntamento è per le ore 17.30. Interverranno il sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti ed il presidente del Gualdo Casacastalda Fabrizio Rinaldini.

Sarà un’occasione unica per conoscere da vicino uno dei giornalisti e radiocronisti più bravi ed apprezzati di sempre. Cucchi ha iniziato a collaborare con la trasmissione RAI nel 1981 e la sua ultima radiocronaca è stata un Inter-Empoli del 12 febbraio 2017. Quel giorno, Cucchi emozionò tutti con il suo discorso di commiato .

Riccardo Cucchi ha dato vita ad alcune celebri radiocronache, che sono entrate nel cuore di tutti noi, come ad esempio quelle dei Mondiali del 2006. La sua capacità di raccontare una partita di calcio attraverso la radio è unica, il suo timbro di voce è inconfondibile. E mercoledì 20 marzo, al Teatro Talia, avremo l’occasione di conoscere dal vivo una colonna portante del giornalismo sportivo italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *