Badminton, la squadra gualdese vince i campionati regionali

Grande successo della squadra gualdese di badminton della Scuola Secondaria I Grado “Franco Storelli”, guidata dalla professoressa Margherita Bianchi, che ha conquistato lo scorso 29 marzo a Terni il titolo di campione regionale nella categoria cadetti, valida per i campionati studenteschi. 
La squadra mista, composta dagli studenti Alice Bartoccioni (III A), Chen Alex Zhihao (III A), Alessia Rampini (III A) e Mattia Lorusso (III E) ed impegnata nelle prove singolare femminile, singolare maschile e doppio misto, ha sconfitto i rivali regionali delle scuole di Acquasparta (3 a 0 il risultato finale) e Foligno (2 a 1 ) aggiudicandosi l’ambito titolo.
Una grande soddisfazione, dunque, per la squadra guidata dalla professoressa Bianchi, che allena questi ragazzi e ragazze durante le ore extrascolastiche e che ha portato e diffuso a Gualdo Tadino lo spirito di questo nobile sport, che nel mondo è molto praticato e che rappresenta un vero esempio di integrazione e aggregazione, visto che viene giocato anche in coppie miste ed i giocatori sono di diverse nazionalità (anche nel caso di Gualdo Tadino).
Tanta soddisfazione – ha detto la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo di Gualdo Tadino, Dott.ssa Francesca Pinnaper l’ennesima dimostrazione di quanto il lavoro di squadra, oltre che dovere pedagogico e civico, porti a raggiungere ottimi risultati. Alunni e docenti hanno visto ripagato il loro impegno quotidiano”.
Esprimo grande entusiasmo per questo nuovo successo ottenuto – ha dichiarato la prof.ssa Bianchiperché ogni anno cambiano i ragazzi che praticano questo sport ma i risultati restano di alto livello. Tutto questo è possibile perché comunque si è creata nel tempo a Gualdo Tadino, anche grazie alla collaborazione con il Prof. Riccardo Matarazzi dell’Istituto Casimiri, una cultura del badminton che si sta portando avanti di anno in anno”.
Soddisfazione per questo successo arriva anche dall’Amministrazione Comunale, nella figura dell’Assessore allo sport e all’istruzione, Emanuela Venturi. “Reiterando i successi degli anni passati – ha sottolineato l’Assessore – il nostro istituto dimostra ancora una volta la grande attenzione rivolta allo sport come elemento d’integrazione e di crescita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *