Basket Gualdo, gara-1 sfugge all’overtime

NOTA BENE: articolo in aggiornamento che potrebbe subire delle modifiche

Sfiora l’impresa il Basket Gualdo, che nella gara-1 della serie playout contro Nova Campli perde 89-88 solo al supplementare. 

La partita è stata giocata punto a punto, con i gualdesi che hanno mostrato grande tenacia e grande voglia di raggiungere l’obiettivo. Purtroppo non è bastato, ma tra sette giorni al PalaLuzi i gualdesi vorranno certamente rifarsi.
Il primo quarto si chiude sul 15-15, con i gualdesi trascinati da un super Marini (8 punti con un perfetto 3/3 dal campo).
Nel secondo quarto regge la parità, con le squadre che vanno al riposo lungo sul 34-34. 9 punti per Marini e 9 punti anche per il rientrante Visigalli in soli 5 minuti di utilizzo.

Nel terzo quarto, invece, i gualdesi riescono a mettere il naso avanti e a dieci minuti dal termine conducono di tre lunghezze (56-53). Dieci punti nel parziale di Visigalli, che si guadagna diversi viaggi in lunetta, così come Lupattelli, Depretis e Dzigal. Nell’ultimo quarto, poi, è ancora l’equilibrio a farla da padrone e al termine dei 40 minuti regolamentari il parziale è 78-78.

Al supplementare, senza Tomassini, Depretis e Dzigal fuori per falli, i gualdesi lottano ma alla fine la spunta Campli per 89-88, lasciando un grande rammarico per quella che poteva essere una pesantissima vittoria esterna in gara-1.
Top scorer Visigalli: per lui grande rientro con 27 punti in 24 minuti, con 8/11 dal campo. Bene anche Marini (16 punti con 4/8 da tre) e Dzigal (16 punti e 7 rimbalzi). In doppia cifra finisce anche Lupattelli con 12 punti.

Domenica prossima gara-2 fondamentale al PalaLuzi. In caso di vittoria, si tornerà in Abruzzo per la bella dopo Pasqua. Altrimenti, ci sarà un’altra serie da affrontare contro la perdente di Umbertide-Porto San Giorgio. Insomma, domenica servirà un PalaLuzi caloroso e rumoroso per una sfida che si preannuncia infuocata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *