Atletico Gualdo Fossato, vittoria di rigore a Palazzo

Altra vittoria di capitale importanza per l’Atletico Gualdo Fossato, che nel finale vince 1-0 a Palazzo d’Assisi ed ora si giocherà la salvezza diretta all’ultima giornata. 

La vittoria sofferta arriva nel finale, al 40′ della ripresa, quando Guidubaldi ribatte in rete il rigore sbagliato da Kromah e sigla il gol che vale i 3 punti. Undicesimo gol stagionale per il classe 1997, forse il più pesante, perché regala all’Atletico Gualdo Fossato un’ultima giornata al cardiopalma.
In virtù dei risultati di oggi (Norcia-BM8 0-0, Clitunno-Grifo Cannara 1-2, Vis Foligno-Grifo Sigillo 2-1), la classifica a 90 minuti dalla fine è la seguente:

Nell’ultima giornata, in programma domenica 28 aprile, l’Atletico Gualdo Fossato ospiterà il Norcia in una partita cruciale.
In caso di vittoria dei ragazzi di mister Galassi, le due squadre sarebbero appaiate a quota 32 con gli scontri diretti in favore dell’Atletico Gualdo Fossato, che all’andata vinse 2-0. Anche la Grifo Cannara, però, può arrivare a quota 32 in caso di vittoria nella partita casalinga con il Palazzo.
Se si dovessero trovare le tre squadre a quota 32, la classifica avulsa premierebbe l’Atletico Gualdo Fossato (9 punti contro i 7 della Grifo Cannara e l’1 del Norcia).
Quindi, con una vittoria domenica 28 aprile in casa contro il Norcia, l’Atletico Gualdo Fossato sarebbe salvo senza passare dai play out.

Un finale incredibile che solo poche giornate fa sembrava impensabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *