Gualdo Cas, vittoria nell’ultima trasferta stagionale

Torna a vincere fuori casa il Gualdo Casacastalda, che nell’ultima trasferta dell’anno si impone per 3-2 sul campo dell’Olympia Thyrus. 

I ragazzi di mister Bazzucchi si portano in vantaggio dopo soli 6′ grazie a Bellucci, anche se i ternani non ci stanno e al 9′ pareggiano grazie a Grassi. Gualdesi di nuovo avanti al 16′ grazie a Nuti, che torna a segnare dopo due mesi e si rilancia in chiave classifica capocannonieri. L’Olympia Thyrus, però, pareggia di nuovo i conti al 38′ con Agostini, che realizza dal dischetto.

Nella ripresa, il definitivo 3-2 arriva al 37′ grazie a Petrini, che sigla uno dei gol più pesanti della sua stagione. Grazie a questa vittoria, il Gualdo Casacastalda sale a quota 63 e rimane a +2 sul Campitello, ancora vittorioso stavolta sul campo dell’AMC 98. Ad una giornata dalla fine, è oramai chiaro che si disputerà solo la finale playoff tra Gualdo Casacastalda e Campitello, in quanto il distacco con la quarta e la quinta è abissale (+14 dei ternani sul San Venanzo quarto, addirittura +21 dei gualdesi sull’AMC 98 quinto).

Nell’ultima giornata, in programma per domenica 28 aprile, il Gualdo Casacastalda ospiterà il San Venanzo al Luzi. Ai gualdesi basterà un pareggio per guadagnarsi il secondo posto, poichè in caso di arrivo a pari punti sono davanti al Campitello grazie agli scontri diretti. Poi, sarà finale playoff. Il Bastia è sempre più vicino alla salvezza, il che vuol dire che vincere i playoff del proprio girone porterebbe diretti in Eccellenza. Una finale playoff che il Gualdo, se riuscisse a mantenere il secondo posto, potrà giocare in casa e con due risultati su tre a disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *