Basket Gualdo perde la serie playout contro Nova Campli

Niente da fare per il Basket Gualdo, che al PalaLuzi perde gara-2 contro Nova Campli e dovrà lottare ancora per guadagnarsi la salvezza. 

Dopo una gara-1 giocata ad alto punteggio, in gara-2, complice forse anche l’alta posta in palio, la partita inizia con percentuali più basse. Gualdo fatica ad ingranare in attacco mentre Campli trova diverse soluzioni anche dal perimetro e dopo dieci minuti va al riposo sul + 9 (9-18).

Nel secondo quarto sale in cattedra il giovane play del Gualdo Lupattelli, che con tre triple guida il parziale di 15-4 che fa mettere la testa avanti ai ragazzi di coach Palmerini ed infiamma il numeroso pubblico del Luzi. Nova Campli però risponde colpo su colpo e al riposo lungo è ancora avanti, stavolta di tre punti (29-32).

Ad inizio terzo quarto, invece, è dominio Nova Campli. Gualdo non riesce a trovare la via del canestro, mentre gli abruzzesi, sospinti dal trio Listwon-Di Carlo-Moretti, piazzano un parziale di 10-0 che sembra indirizzare definitivamente la partita. Una bomba allo scadere proprio di Listwon porta al massimo vantaggio Nova Campli a dieci minuti dalla fine (37-52).

Nell’ultimo quarto, Gualdo si rimette sotto, stringe le viti in difesa ed in attacco trova un caldissimo Tomassini dall’arco. Grazie anche a due sue triple, a metà quarto un break di 9-0 riporta i gualdesi a -3 e spaventa Nova Campli. Gli ospiti, però, nel momento clou della gara piazzano un paio di canestri pesanti e difendono con ordine, conducendo alla fine in porto anche gara-2 con il risultato di 49-59.

Nova Campli conquista quindi la salvezza, mentre per il Basket Gualdo ci sarà una ulteriore sfida contro Umbertide, che a sorpresa ha perso 2-0 la sua serie contro Porto San Giorgio. La serie playout dovrebbe cominciare nel weekend del 4-5 maggio con gara-1 ad Umbertide e gara-2 al PalaLuzi il 12 maggio. Sarà l’ultima chiamata per il treno salvezza.

Basket Gualdo – Nova Basket Campli 49-59
Basket Gualdo: Marini, Lupattelli 11, Fioriti, Bazzucchi ne, Di Fusco 6, Manci 2, Moriconi, Tomassini 9, De Pretis 5, Roscioli ne, Dzigal 13, Visigalli 2. All. Palmerini
Nova Campli: Listwon 13, Nardi 2, Di Emidio, Di Carlo 14, Moretti 14, Ferrari 8, Lupinetti ne, Schiavoni 6, Mignogna ne, D’Amario ne, Zacchigna 2, Di Attilio ne.
Parziali: 9-18, 20-14, 8-20, 12-7.
Progressivi: 9-18, 29-32, 37-52, 49-59.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *