Francesco Guerra ai playoff di Serie A2 con Mantova

Francesco Guerra in azione con la maglia della Pompea Mantova

Ci sarà anche un cestista gualdese nei playoff di Serie A2: si tratta di Francesco Guerra, classe 2000, che fa parte del roster della Pompea Mantova. 

Nella penultima giornata di regular season giocatasi ieri, Mantova ha battuto 81-66 Forlì, mettendo al sicuro il settimo posto con 4 punti di vantaggio sulle inseguitrici ad una giornata dal termine. I playoff coinvolgeranno le squadre dal secondo al nono posto dei due gironi. Guerra, il più giovane del roster, è sceso in campo nell’ultimo quarto mettendo così a referto la sesta presenza stagionale in Serie A2. Una grande soddisfazione per lui che potrà così fare esperienza negli spareggi che mettono in palio un posto nella massima serie nazionale.

Francesco Guerra, in questa stagione, è in doppio tesseramento: oltre a Mantova, infatti, gioca anche con il Basket Sustinente, nella Serie C Gold (vecchia C1) lombarda. Con Sustinente è uno dei cardini della squadra, nonostante abbia solo 18 anni, ed in stagione viaggia ad una media di quasi 7 punti a partita. In 9 partite su 21 è andato in doppia cifra, con un season high di 21 punti contro Soresina.

Ricordiamo che, nello stesso girone di A2, gioca anche il fratello di Francesco, Filippo Guerra, che sta lottando in queste ultime giornate con la sua Bakery Piacenza per raggiungere la salvezza e la permanenza nella seconda serie nazionale.

 

Foto di Federico Tamassia presa dalla pagina Facebook della Pompea Mantova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *