Atletico Gualdo Fossato, contro il Norcia vale una stagione

Si avvicina l’epilogo del campionato di Prima Categoria per l’Atletico Gualdo Fossato, che domenica chiuderà la stagione regolare tra le mura amiche contro il Norcia. 

Spesso e volentieri, le partite dell’ultimo turno assomigliano quasi ad una amichevole estiva. Ma in questo caso no, la partita contro il Norcia vale una stagione. Sì, perchè la situazione in classifica, a 90 minuti dal termine, lascia aperti tanti spiragli.

In caso di vittoria, l’Atletico Gualdo Fossato raggiungerebbe proprio il Norcia a quota 32 punti, e lo scavalcherebbe in virtù dei risultati negli scontri diretti. Nel caso in cui anche la Grifo Cannara trovasse la vittoria (contro il Palazzo già salvo), con le tre compagini a quota 32, la classifica avulsa sarebbe comunque a favore dei ragazzi di mister Galassi. Praticamente, l’Atletico Gualdo Fossato con una vittoria domenica sarebbe salvo senza playout e senza dipendere dagli altri risultati.

Una sfida cruciale, quindi, che arriva al termine di un periodo nel quale l’Atletico Gualdo Fossato ha spinto sull’acceleratore: tre vittorie consecutive (Cascia, Grifo Cannara e Palazzo), quattro vittorie nelle ultime cinque se si considera anche quella nel derby con il Sigillo. Manca solo l’ultimo mattoncino. Il precedente stagionale contro il Norcia risale al 16 dicembre: 2-0 in trasferta, grazie ai gol di Vagnarelli e Paciotti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *