Il Gualdo Cas chiude secondo e giocherà il playoff in casa

Il Gualdo Casacastalda chiude la regular season battendo 5-4 in casa il San Venanzo, sigilla il secondo posto e giocherà lo spareggio playoff contro il Campitello tra le mura amiche. 

Il Gualdo Casacastalda parte forte e dopo 13′ Moriconi trova il vantaggio. Gli ospiti riescono a pareggiare al 16′ con Cavalletti, poi ci pensa Nuti a riportare avanti i suoi: al 33′ realizza dal dischetto dopo un fallo di mano di Mulas in area, mentre al 45′ insacca un bel suggerimento di Dragoni.

Nella ripresa Curri dopo 11′ trova un gran gol per gli ospiti che accorciano sul 3-2. Nuti, però, ha voglia di segnare per vincere la classifica capocannonieri, e al 37′ mette a segno la terza rete personale ribadendo in rete una respinta del portiere Taddei su Angeletti. Per Nuti sono 17 reti in campionato che valgono la prima posizione nella classifica marcatori. Nel finale il bomber del San Venanzo Prosperini trova due reti, e nel mezzo c’è tempo anche per il gran gol di Gaggioli da 30 metri. 

Finisce così 5-4 per i gualdesi. I ragazzi di Bazzucchi chiudono un grande campionato a quota 66 punti, al secondo posto. Lo spareggio contro il Campitello, terzo, non si giocherà però domenica 5 maggio, bensì domenica 12 maggio. Questo perchè bisogna ancora attendere la salvezza del Bastia, che disputerà l’ultima giornata in Serie D proprio il 5 maggio.
La salvezza dei bastioli significherebbe un posto in più in Eccellenza. Ecco perchè Gualdo-Campitello, tra 15 giorni, potrebbe essere una partita fondamentale per tornare nella massima serie regionale. Il Gualdo Casacastalda la giocherà in casa e con due risultati su tre a disposizione nell’arco dei 120 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *