Il Gualdo Casacastalda spiega le ragioni del mancato cambio nome

Negli ultimi giorni il comunicato stampa congiunto sul settore giovanile, firmato dall’Angelo Barberini Flaminia e del Gualdo Casacastalda, aveva fatto pensare più di una persona. 

La firma, infatti, era arrivata come ASD Gualdo Casacastalda, e non come SSD Gualdo Calcio, ossia la nuova denominazione che era stata ufficializzata il 20 giugno. Anche ieri, un pezzo dei nostri colleghi di Gualdo News aveva sollevato il quesito.

Oggi, ecco un altro comunicato del Gualdo Casacastalda che prova a chiarire la querelle del cambio nome che di certo ha fatto discutere in questi giorni. 
L’attuale dirigenza” si legge nella nota “al fine di onorare il centenario della nascita del Gualdo Calcio che sarà nel 2020, aveva anche immaginato di cambiare nome alla società, ma ragioni di carattere burocratico e soprattutto di bene comune hanno indotto a lavorare tutti insieme con senso di responsabilità per gettare basi solide e realizzare importanti stagioni calcistiche del Gualdo Casacastalda. Con tale avvio si auspica di ripercorrere i fasti di un tempo non eccessivamente lontano“.

Il comunicato stampa parla anche della questione settore giovanile, evidenziando che il Gualdo Casacastalda “ha avviato una riaggregazione del mondo calcistico locale, dopo la fusione con l’USD Angelo Barberini Flaminia, per diventare uno dei settori giovanili più numerosi ed importanti dell’Umbria“. 
Il progetto di unire il maggior numero possibile di persone per il rilancio della prima squadra” prosegue la nota “ha avvicinato vecchi e nuovi appassionati di calcio, interessati a non riporre in un cassetto le importanti storie calcistiche vissute in questa città e patrimonio indiscusso di tutti i gualdesi“.

La società” conclude il comunicato “ringrazia quanti con tenacia e passione si sono avvicinati e stanno impegnandosi per realizzare questo importante progetto per il territorio“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *