Il 29 agosto arriva il Festival del basket gualdese

Fervono i preparativi per la prima edizione del Festival del basket gualdese, che si svolgerà giovedì 29 agosto presso l’oratorio di viale Don Bosco.

La giornata sarà sostanzialmente un open day, dedicato al movimento cestista gualdese sia maschile che femminile. Dalle 16.30 alle 19.30, infatti, presso il campo da basket dell’oratorio, ci sarà l’open day dedicato al minibasket, con un “basket point” dove poter reperire informazioni sul settore giovanile.

Dopo la cena a buffet, realizzata dal ristorante “Lucignolo”, alle 21.30 verrà proiettato il video “Quasi un secolo di storia“, realizzato dal dottor Daniele Amoni. Il video ripercorrerà la storia della palla a spicchi a Gualdo Tadino e nel filmato sono riportate tantissime formazioni, le azioni di gioco, le squadre giovanili, le feste per le due promozioni in serie B e tanto altro ancora. 

In seguito, alle ore 22.00, verrà presentato il progetto “Sport e sani stili di vita“, che si prefigge l’obiettivo di educare e sensibilizzare i ragazzini e le loro famiglie sulle giuste pratiche da adottare per una vita sana. Per finire, musica live con dj set e possibilità di giocare sul campetto da basket per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *