Coppa Italia, debutto per Gualdo Cas, Atletico e Cerqueto

La stagione ufficiale dei campionati dilettantistici regionali prende il via in questo fine settimana, con la prima giornata della Coppa Italia. 

Per quanto riguarda l’Eccellenza, il Gualdo Casacastalda giocherà la prima partita ufficiale nella sua casa, ovvero il Carlo Angelo Luzi. Fischio d’inizio alle ore 20.30 contro il Lama, allenata da un ex come Guido Vicarelli. Nelle file dei tifernati è presente anche un altro ex di lusso, ossia David Matarazzi, che fino a maggio era il capitano dei gualdesi. Lo stesso Matarazzi, però, sarà squalificato e non potrà scendere in campo. Sarà l’occasione per vedere all’opera il nuovo Gualdo Casacastalda di mister Luca Pierotti, abbastanza rinnovato rispetto alla passata stagione e chiamato a conquistare la salvezza in un campionato di Eccellenza che si preannuncia ostico. Il campionato prenderà il via tra 15 giorni, ma in questo girone di Coppa per il Gualdo Casacastalda ci sarà un antipasto niente con tre delle favorite alla vittoria finale (Lama, Tiferno e Sansepolcro).

Atletico Gualdo Fossato e Cerqueto, invece, inizieranno affrontandosi tra di loro. Il primo derby stagionale è in programma per oggi, alle 16.00, presso lo stadio comunale di Fossato di Vico. Le due squadre si riaffronteranno poi in campionato anche in concomitanza con i Giochi de le Porte e la sfida verrà rinviata sicuramente alla settimana dopo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *