Gualdo Cas raggiunto nel recupero a Lama

Quando ormai già stava pregustando il sapore della prima vittoria stagionale, il Gualdo Casacastalda si è visto pareggiare nel recupero a Lama. 

I tre punti sarebbero stati meritati per i ragazzi di Pierotti, che dimostrano una crescita giornata dopo giornata che fa ben sperare per il resto della stagione. A Lama, contro una squadra attrezzata per stare nelle parti alte della classifica ma in crisi di risultati, i gualdesi vanno in vantaggio nel primo tempo, per poi farsi pareggiare nel recupero della seconda frazione.

In una sfida tra tanti ex (David Matarazzi su tutti, ma anche il tecnico Guido Vicarelli), il Gualdo Casacastalda gioca un primo tempo spigliato e gagliardo e al 20′ si fa vedere con un destro di Giovi da lontano che trova pronto il portiere locale. Al 29′ ecco il gol: Salvucci imbecca Giovi, che di tacco con una giocata di pregevole fattura manda in porta Smacchi. Stop a seguire e conclusione di punta stile futsal per il classe 2000, che infila così l’1-0. Al 36′ è sempre Smacchi a sfiorare il raddoppio, con un colpo di testa su assist di Salvucci che, anche deviato, fa la barba al palo. Poco dopo ci prova anche Passeri con un destro da fuori potente ma alto.

Nella ripresa è ancora Gualdo Casacastalda: al 2′ punizione di Salvucci e incornata di Bucci che finisce fuori di poco. Il Lama ci prova con Volpi al 14′ ma il suo mancino non inquadra lo specchio. Al 19′ è sfortunato Salvucci, che dai 25 metri esplode un bel destro che colpisce la parte esterna del palo. Arriva poi il forcing finale del Lama. Al 33′ Magrini disinnesca una punizione dello specialista Raccichini, mentre al 45′ ancora Volpi, stavolta di destro, spara sopra la traversa. Ma al 47′ ecco la beffa: Cappellacci crossa dalla trequarti e trova Bartolini sul secondo palo, che di piatto sinistro fa 1-1.

Il Gualdo Casacastalda coglie così il quarto pareggio stagionale e cercherà ora di trovare i primi tre punti domenica prossima, al Luzi, contro il lanciatissimo Spoleto. Per l’occasione si tornerà a giocare alle 14.30 e ci sarà anche la presentazione del settore giovanile gualdese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *