Il “Casimiri” alle finali nazionali di Badminton

Grande soddisfazione all’ISISS “Casimiri” di Gualdo Tadino per la partecipazione della rappresentativa di istituto alle finali nazionali dei campionati studenteschi di badminton, svoltisi a Campobasso dal 24 al 27 settembre.
La squadra gualdese, composta dagli studenti Alisia Commodi, Beatrice Giovagnoli, Francesco Matarazzi e Giovanni Pennoni, si è aggiudicata il diritto di prendere parte a quest’importante rassegna in rappresentanza dell’Umbria dopo aver ottenuto il primo posto nella finale regionale svoltasi a Terni nel mese di maggio.
Durante il torneo, disputato tra 21 compagini (il Trentino Alto Adige era infatti presente con due formazioni), i ragazzi gualdesi hanno incontrato nel girone di qualificazione gli atleti di Merano (Bz), risultati poi vincitori della manifestazione, e la squadra calabrese. 
Gli studenti del Casimiri non si sono qualificati per il girone finale, tuttavia avere rappresentato l’Umbria in un campionato nazionale è stato un riconoscimento di grande rilievo per l’istituto Casimiri. 
Notevole il livello tecnico espresso dai giovani gualdesi nello svolgimento del torneo e nel corso di tutta la manifestazione, durante la quale hanno dimostrato un comportamento davvero encomiabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *