Un Cerqueto camaleontico si lascia superare, non senza recriminare, dal Palazzo, una delle migliori compagini del campionato.
Prima del fischio d’inizio del match è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria dell’ex mister Mario Mingarelli, scomparso una settimana fa.
Al sesto minuto il Palazzo passa subito in vantaggio grazie ad una punizione di Faloia che sorprende Bocci. La reazione del Cerqueto è istantanea con Codignoni conquista un calcio di rigore, ma dal dischetto Pecci sbaglia e si fa intercettare la conclusione da Ferroni.
Alla mezzora altro svarione del Cerqueto, Bocci e Fagioli non si intendono e ne approfitta così Diarena che sigla la rete del 2 a 0.
Complice anche la superiorità numerica sul finire del primo tempo, il Cerqueto reagisce con Parlanti che impegna seriamente l’estremo difensore Ferroni in un paio di occasioni.
Nella ripresa è un continuo assedio del Cerqueto, al 30′ il Palazzo rimane in nove a causa dell’espulsione di Faloia per doppia ammonizione.
Al 32′ Fedeli trova il gol, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 41’esimo Favorini accorcia le distanze per il Cerqueto e riaccende le speranze dei gualdesi.
All’ultimo minuto di recupero Parlanti viene steso clamorosamente in area, ma l’arbitro fischia la fine e manda tutti negli spogliatoi, tra le proteste e lo sconcerto della squadra locale.
TABELLINO CERQUETO-PALAZZO 1-2
CERQUETO: Bocci, Pasquarelli, Timpanella, Nuti, Fagioli, Fedeli, Parlanti, De Luca, Codignoni, Pecci, Collarini (Favorini). All.Brunetti
PALAZZO: Ferroni, Emidi, Pasquini, Sdringola, Rosati, Faloia, Boldrini, Sforna, Diarena, Righetti, Cicchi. All. Della Ciana
MARCATORI: 6′ Faloia, 29′ Diarena, 86′ Favorini
NOTE: Espulsi Emidi 35′ e Faloia 75′