Il progetto “Playmakers” arriva a Gualdo Tadino e coinvolgerà la società di calcio femminile Women Gualdo Calcio.
Il progetto è stato avviato nella primavera del 2020 dalla UEFA, in collaborazione con Disney ed è il primo progetto europeo dedicato alle bambine. Quest’anno la FIGC, attraverso il Settore Giovanile e Scolastico, ha lanciato il progetto anche in Italia. Le attività sono rivolte alle bambine dai cinque agli otto anni che vogliono iniziare il loro percorso nel mondo del calcio.
Sabato 4 dicembre, alle ore 11.00, il progetto farà tappa a Gualdo Tadino presso la sede della Women Gualdo Calcio. Un riconoscimento importante per la società gualdese, dato che “Playmakers” viene portato avanti in 30 Centri su tutto il territorio nazionale con un programma di allenamenti fatto di storie, gioco e divertimento aperto a tutte le bambine.
Grazie alla partnership con Disney le bambine hanno la possibilità di interpretare un cartone animato insieme ai loro personaggi preferiti. Il progetto “Playmakers” ha come centro della proposta il movimento, il lavoro di squadra e l’immaginazione. Le sessioni di allenamento seguono le storie dei successi Disney “Gli Incredibili 2” e “The Frozen 2”. Le bambine vivranno un’entusiasmante avventura insieme allo Staff appositamente formato per questo progetto interpretando i loro personaggi preferiti e divertendosi insieme a Elastigirl, Dash o Elsa e Olaf.
Attraverso l’avventura, la narrazione e l’immaginazione e un’idea di allenamento basata sulle storie Disney e sui suoi personaggi più famosi, Playmakers mira a promuovere uno stile di vita sano e attivo per appassionare ed entusiasmare le bambine ed avvicinarle al gioco del calcio.
Sul sito della FIGC è disponibile una pagina che parla ancora più nel dettaglio di questo progetto “Playmakers”.