Tanto rammarico per il Cerqueto, che vede sfumare i tre punti sul finale di partita nella prima giornata di ritorno contro il Cascia.
Il risultato finale di 2-2 lascia l’amaro in bocca ai biancoazzurri perché con un pizzico di cinismo e di attenzione in più potevano portare a casa una vittoria importante per classifica e morale, dopo aver ribaltato il risultato con una bella doppietta del solito Retini.
Infatti gli ospiti si sono trovati in vantaggio al 10′ con un rigore di Medici decisamente inventato dall’arbitro Marino. Su una palla in profondità Bocci anticipa nettamente Funari ma l’arbitro fischia un rigore per un contatto che ha visto solo lui.
Il Cerqueto accusa il colpo, ci mette un po’ per riorganizzarsi e nel primo tempo è pericoloso solo con Levato (bravo il portiere a chiudere sul primo palo) e con Favorini che di testa manda alto da buona posizione su cross di Pasquarelli.
Al 41′ Retini, con un sinistro da fuori, trova il pareggio per i suoi. Poi nel secondo tempo , al 59′, sigla il 2-1 su un invito filtrante in area di Favorini.
Effettuato il sorpasso i padroni di casa sprecano due occasioni per chiudere la partita, così il Cascia pareggia ad un minuto dal 90′ con Proietti su una dormita della retroguardia cerquetana.
Finale di partita rocambolesco con il Cerqueto in avanti a cercare il nuovo sorpasso, ma Pasquarelli al 91′ calcia alto a porta vuota sugli sviluppi di una mischia in area.
Domenica prossima i ragazzi di mister Brunetti, oggi assente per covid, si troveranno ad affrontare un difficile match in casa della BM8 Spoleto rinvigorita dal mercato.
CERQUETO – CASCIA 2-2 (1-1) (valleumbrasport.it)
CERQUETO: Bocci; Pasquarelli, Timpanella; Nuti, Fagioli, Favorini; Collarini, Chioccolini (30’st Sellani), Retini, Fedeli, Levato. A disp.: Franceschini, Bordicchia, Dolci, De Luca, Pecci, Petrini, Codignoni. All.: Daniele Brunetti
CASCIA: De Luca; Fabio Rasi, Luca Funari; Termini (34’st Omar Rasi), Lombardi, Ciani (18’st Shawqi); Proietti, Rosati, Taraddei, Francesco Medici, Alessandro Funari (36’pt Orlando Medici). A disp.: Novello, Merzouqi, Pierantoni, Consoli. All.: Gianluca Frappini
ARBITRO: Lorenzo Marino di Gubbio
RETI: 10’pt (rig) Francesco Medici (CA), 41’pt e 14’st Retini (CE), 44’st Proietti (CA)
NOTE – Ammoniti: Rasi