Virtus Gualdo, vittoria all’ultimo secondo in casa della capolista Spoleto

Clamorosa vittoria della Virtus Gualdo, che nel big match della decima giornata del campionato di C2 batte 3-2 la capolista Ducato Spoleto che fin qui era ancora imbattuta.

La partita è stata bella, intensa e giocata tra due squadre di livello. Il primo tempo è bloccato, anche se la Virtus va vicina al vantaggio in un paio di occasioni nel primo quarto d’ora con Jacopo Nardi, che colpisce anche un palo con un gran destro da fuori. La Ducato Spoleto non impensierisce praticamente mai il portiere Emanuele Astolfi sino al 26′, quando Cocco scarica un gran destro sotto la traversa che vale l’1-0. La reazione dei gualdesi però non si fa attendere e sullo scadere del primo tempo è Lorenzo Ridolfi, con una bella girata, a siglare il gol che porta il risultato sull’1-1.

Nella ripresa la Ducato Spoleto parte meglio. Dopo 3′ i gualdesi sfiorano l’autogol, mentre al 6′ gli spoletini pareggiano il conto dei legni. Ma al minuto 11′, uno schema da corner libera alla conclusione Marco Ginocchietti, che con precisione infila la rete del vantaggio gualdese. Nardi ha poi l’occasione di siglare il 3-1, anche se i padroni di casa alzano la pressione impegnando Emanuele Astolfi in un paio di circostanze. Negli ultimi minuti la Ducato si mette a giocare con il portiere di movimento e, sfruttando l’uomo in più, trovano il pareggio al 28′ ancora con Cocco.

Ma nel recupero, al 32′, Luca Giacometti scambia il pallone con Nardi, vince un rimpallo, si sposta la palla con la suola sul destro e piazza all’angolino con estrema freddezza la rete del 3-2 che fa esplodere la gioia gualdese. Lo stesso Giacometti si toglie la maglia per esultare, beccandosi così il secondo giallo e l’espulsione. L’arbitro concede un altro minuto di gioco, con i gualdesi in inferiorità numerica, ed è fondamentale un salvataggio quasi sulla linea di Filippo Sannipoli che evita il 3-3 nel forcing finale.

Finisce così 3-2, con la Virtus Gualdo che infligge la prima sconfitta stagionale alla Ducato Spoleto. Gli spoletini rimangono primi a +3 sulla Virtus Gualdo seconda, ma nel prossimo turno dovranno rispettare il turno di riposo. La Virtus Gualdo, invece, chiuderà il proprio girone d’andata ospitando il CTS Grafica sabato 4 febbraio con l’occasione di agganciare la vetta.

Di più da Redazione Gualdo Sport
[SONDAGGIO] Qual è il motivo della pessima stagione del Gualdo Casacastalda?
La stagione del Gualdo Casacastalda sembra ormai segnata.
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *