Il Cerqueto riporta un punto dalla difficile trasferta di Petrignano, non senza rimpianti.
Molte le occasioni per i ragazzi di mister Favorini, tra cui una clamorosa dopo il gol del vantaggio di Levato, non capitalizzate. Per poi farsi raggiungere al 86’ e rimandare ancora la vittoria lontano dalla “Bombonera”.
Partita equilibrata quella vista a Petrignano. Il Cerqueto parte bene ed al 5’ Gaggiotti, servito bene da Levato, tira di poco a lato. Al 20’ pt risponde il Petrignano con una bella combinazione in area, ma Mosca in uscita para su Fiorelli. Al 25’ è ancora il Cerqueto con Levato, che ben assistito da Favorini, tira addosso al portiere locale.
Nella ripresa è ancora Gaggiotti a rendersi pericoloso con un tiro a botta sicura che trova però Galli. Al 58′ Mosca è bravissimo a togliere da sotto la traversa il colpo di testa di Carloni.
Al 68′ arriva il gol del Cerqueto: Levato è bravissimo a sbucare sul primo palo e a incornare sotto la traversa la rete dell’1 a 0. All’80’ il Cerqueto sfiora il raddoppio con Ramacci che è bravissimo a rubare palla in pressing, ma nel momento della conclusione non inquadra lo specchio della porta.
Al 86′ la legge del contrappasso punisce il Cerqueto; il pareggio del Petrignano arriva sugli sviluppi di un corner dove Carloni anticipa tutti ed insacca alle spalle di Mosca.
Finisce così 1-1 in una partita in cui il Cerqueto aveva fornito una discreta prestazione, nonostante la stanchezza dovuta alle otto partite giocate nell’ultimo mese. Nel contempo è un punto che consente di proseguire la marcia play off.
Il prossimo impegno per il Cerqueto sarà quello di domenica 12 marzo, alle ore 15.00, quando alla “Bombonera” arriverà l’Olimpia Umbra.