Pareggio per il Cerqueto a Petrignano, rimandata ancora la vittoria fuori casa

Menchinella Cerqueto
Foto Sandro Cagliesi

Il Cerqueto riporta un punto dalla difficile trasferta di Petrignano, non senza rimpianti.

Molte le occasioni per i ragazzi di mister Favorini, tra cui una clamorosa dopo il gol del vantaggio di Levato, non capitalizzate. Per poi farsi raggiungere al 86’ e rimandare ancora la vittoria lontano dalla “Bombonera”.

Partita equilibrata quella vista a Petrignano. Il Cerqueto parte bene ed al 5’ Gaggiotti, servito bene da Levato, tira di poco a lato. Al 20’ pt risponde il Petrignano con una bella combinazione in area, ma Mosca in uscita para su Fiorelli. Al 25’ è ancora il Cerqueto con Levato, che ben assistito da Favorini, tira addosso al portiere locale.

Nella ripresa è ancora Gaggiotti a rendersi pericoloso con un tiro a botta sicura che trova però Galli. Al 58′ Mosca è bravissimo a togliere da sotto la traversa il colpo di testa di Carloni.

Al 68′ arriva il gol del Cerqueto: Levato è bravissimo a sbucare sul primo palo e a incornare sotto la traversa la rete dell’1 a 0. All’80’ il Cerqueto sfiora il raddoppio con Ramacci che è bravissimo a rubare palla in pressing, ma nel momento della conclusione non inquadra lo specchio della porta.

Al 86′ la legge del contrappasso punisce il Cerqueto; il pareggio del Petrignano arriva sugli sviluppi di un corner dove Carloni anticipa tutti ed insacca alle spalle di Mosca.

Finisce così 1-1 in una partita in cui il Cerqueto aveva fornito una discreta prestazione, nonostante la stanchezza dovuta alle otto partite giocate nell’ultimo mese. Nel contempo è un punto che consente di proseguire la marcia play off.

Il prossimo impegno per il Cerqueto sarà quello di domenica 12 marzo, alle ore 15.00, quando alla “Bombonera” arriverà l’Olimpia Umbra.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Basket Gualdo, la carica di Marini: “Riempite il PalaLuzi!”
Vigilia di playout in casa Basket Gualdo, che domani al PalaLuzi riceve...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *