Vera e propria impresa della Virtus Gualdo, che senza metà squadra vince per 5-0 sul campo della Real Foligno.
I ragazzi di mister Paolo Frillici erano decimati tra infortuni e squalifiche: fuori Nardi, Commodi, Merli, Ginocchietti, Sannipoli, Fioriti, Eros e Simone Passeri. Praticamente con una squadra out, e con tantissimi giovanissimi della Juniores, la Virtus ha tirato fuori una prestazione magnifica che certifica ancora di più il grande campionato che i gualdesi stanno facendo.
Il vantaggio della Virtus arriva al 19′, quando Passeri trova Biscontini che, spalle alla porta, si gira e trafigge il portiere folignate per l’1-0. Al 26′ sempre Biscontini approfitta di una rimessa laterale battuta veloce da Giacometti, e da dentro l’area realizza la rete del raddoppio.
Nella ripresa il 3-0 arriva dopo 3′ con una incredibile azione personale di Marini, che recupera palla nella propria metà campo, avanza sulla fascia destra e lascia partire un bolide che si va ad insaccare sotto l’incrocio. I folignati non riescono a reagire, si innervosiscono e al 19′ arriva il 4-0 che chiude i giochi: grande anticipo di Guasticchi, che si invola verso la porta ed offre un pallone facile facile a Giacometti il quale, da due passi, timbra il cartellino. C’è tempo anche per il 5-0 definitivo e per la tripletta di Lorenzo Biscontini, che al 24′ ruba palla ad un avversario e deposita in rete a porta vuota approfittando del fatto che la Real Foligno giocasse col portiere volante.
In classifica non cambia nulla. La Ducato vince a Nocera e rimane in testa con 40 punti. La Virtus Gualdo sale a 37 e rimane appaiata al secondo posto assieme alla Real Cannara, che in casa ha battuto il CTS. Virtus e Cannara che hanno 10 punti di vantaggio sulle quarte e quinte classificate, ovvero Angelo Barberini Flaminia e Rivo Subasio: ad oggi, quindi, si disputerebbe soltanto la finalissima playoff tra seconda e terza, quando mancano cinque giornate alla fine.
Il campionato ora si ferma e si ricomincerà a giocare il 15 aprile, quando la Virtus Gualdo affronterà in casa la Rivo Subasio. La Real Cannara andrà a Torgiano, mentre la Ducato ospiterà la Real Foligno.