Ritorna a luglio il Black Mamba Tournament

Gualdo torna a colorarsi di giallo e viola per la terza edizione del Black Mamba Tournament, il torneo di basket 3 contro 3, organizzato dai giovani ragazzi appassionati gualdesi in collaborazione con la A.S.D. Basket Gualdo ’96, il Comune di Gualdo Tadino e la Federazione Italiana di Pallacanestro Umbria, che quest’estate si svolgerà il 12-13-14 e 16 luglio sempre alla piastra polivalente di Cartiere nel campo da loro rimesso in sesto in onore del cestista Kobe Bryant.

La formula sarà la stessa degli anni precedenti: circa 40 squadre suddivise in 5 categorie tra maschi e femmine, dai più piccoli ai più grandi, si affronteranno all’insegna del divertimento e del buon basket per ottenere la vittoria, ma soprattutto per onorare uno dei più grandi giocatori di basket come Kobe insieme a sua figlia Gigi, morta con lui nell’incidente aereo il 26 gennaio 2020. Anche per questo motivo i ragazzi quest’anno in particolare hanno voluto ricordare la figura di Kobe insieme a quella di sua figlia in molti modi, che ci saranno noti solo a breve distanza dall’inizio della manifestazione.


Intanto ricordiamo che sono aperte le iscrizioni fino a domenica 2 luglio contattando i due ragazzi addetti alle iscrizioni, Gabriele (3311033225) e Michelangelo (3393239161).

Quest’anno le categorie saranno così suddivise:
MINIMAMBA
Annate dal 2013 al 2011 (maschi e femmine)
MAMBA ROOKIE
Annate 2010/2009 (maschi e femmine)
MAMBA NEXT GEN
Annate dal 2008 al 2005 (solo maschi)
MAMBA ELITE
Annate dal 2004 in su (solo maschi)
MAMBACITA
Annate dal 2008 in su (solo femmine)


Sarà come al solito presente la gara di tiro da 3 per chi volesse partecipare. Molti anche quest’anno i premi che i ragazzi hanno preparato per vincitori e non solo, grazie anche all’aiuto di molte aziende del territorio che da subito si sono rese disponibili per questa causa alle quali viene dai ragazzi un sentito ringraziamento, come per il main sponsor della manifestazione Birra Flea. Come lo scorso anno sarà disponibile anche la consumazione della cena direttamente sulla piastra grazie all’aiuto della Proloco Cartiere-Caselle-Casale.
Un’iniziativa, questa dei ragazzi, che fino ad adesso ha dimostrato di avere grande risonanza nel territorio cittadino, regionale e non solo, arrivando anche fuori regione. Tante saranno le novità per questa terza edizione che la andranno ad arricchire con momenti che andranno anche oltre il basket. È bello vedere come un gruppo di giovani possa regalare gioia, condivisione e sano sport alla nostra città.

I ragazzi ci tengono a ringraziare pubblicamente l’A.S.D. Basket Gualdo ’96 per il sostegno datogli fino ad ora, la FIP Umbria per il contributo ricevuto a sostegno della manifestazione, oltre che alla concessione di arbitri federali per lo svolgimento delle partite durante la manifestazione, ed infine l’Amministrazione Comunale, in particolare nelle figure del Sindaco Massimiliano Presciutti e dell’assessore Jada Commodi, per la disponibilità che fino ad adesso hanno dimostrato nei loro confronti.
Per maggiori informazioni è disponibile il sito ufficiale della manifestazione, www.blackmambatournament.weebly.com, oppure le pagine Facebook e Instagram Black Mamba Tournament.


Di più da Redazione Gualdo Sport
Levato-Monarchi trascinano il Cerqueto, Gustinucci è un muro
Il Cerqueto inanella la seconda vittoria consecutiva e si porta a quota...
Leggi di più