AGF, mister Passeri: “Ambizione e voglia di fare bene”

Foto Sandro Cagliesi

E’ cominciata il 7 agosto la stagione 2023-24 dell’Atletico Gualdo Fossato, che ha concluso la sua prima settimana di preparazione con una amichevole contro il Cerqueto.

La partita, giocata sabato 12 agosto a Fossato, ha dato buone indicazioni al nuovo mister Marco Passeri, al di là del risultato finale (2-2 con reti di Mereu e Boccolini).

Proprio al termine di questi primi allenamenti e di questa prima sgambata abbiamo scambiato due chiacchiere con l’allenatore dell’Atletico Gualdo Fossato, Marco Passeri.

La prima settimana è andata molto bene, ho visto grande disponibilità da parte di tutti i ragazzi anche nell’affrontare carichi di lavoro importanti” dice il mister. “C’è tanto entusiasmo sia da parte loro che da parte della società, e questo è un fattore determinante“.

Proprio la società ha messo a disposizione una rosa importante, ma Passeri veste subito i panni del pompiere… “Qualcuno dice che puntiamo a vincere, ma a me fare proclami non piace. E’ assolutamente giusto essere ambiziosi, ma bisogna sempre e comunque tenere i piedi per terra. Ambizione e voglia di fare bene sì, ma con le dovute cautele“. Anche perchè il girone di quest’anno si prospetta di livello medio-alto, come lo stesso mister ammette. “Penso che sarà un campionato tosto e di buon livello. Ci sono squadre di blasone per la categoria come Valfabbrica e Petrignano, altre squadre come San Luca, Rivo e Nocera si sono rinforzate, c’è la Superga 48 che è retrocessa e punterà a riconquistare la categoria.. Credo che sarà un campionato equilibrato ma livellato verso l’alto“.

Il prossimo impegno in amichevole per l’Atletico Gualdo Fossato sarà sabato prossimo, alle 18, a Ponte Pattoli. Ultima amichevole mercoledì 23 agosto alle 18 a Branca, poi il 27 il via alla Coppa Italia.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Atletico Gualdo Fossato, vittoria di rigore a Palazzo
Altra vittoria di capitale importanza per l’Atletico Gualdo Fossato, che nel finale...
Leggi di più