È stata ufficialmente presentata e svelata alla città la nuova società calcistica Gualdo FC.
Nella splendida cornice del teatro Talia la neonata realtà gualdese si è svelata al pubblico nella serata di domenica 3 settembre, presentandosi con i suoi obiettivi e tutta la rosa e lo staff. Il presidente sarà Fabrizio Rinaldini, il quale ha dichiarato che l’obiettivo è quello di “ridare alla città una squadra con il nome ed i colori di Gualdo”. Rinaldini ha anche detto di non “voler emulare nessuno” ma di avere molte ambizioni e sogni, tra cui quello di “riavere la simpatia dei gualdesi”.
A salire sul palco è stato anche il sindaco Massimiliano Presciutti, il quale ha affermato che “lo stadio Carlo Angelo Luzi sarà pronto massimo per il 15 ottobre” e sarà il teatro delle battaglie interne del Gualdo. Oltre a quello, l’amministrazione sta anche lavorando per riconsegnare alla città l’antistadio nel più breve tempo possibile.
I giocatori sono stati poi presentati uno ad uno, così come i componenti dello staff. “Dai ragazzi in questi primi giorni ho visto tanta disponibilità e voglia di allenarsi” ha detto il mister Daniele Brunetti. “Siamo tanti e quindi c’è tanta competizione. L’obiettivo è quello di fare il meglio possibile, siamo una squadra attrezzata per fare bene”. Svelate anche le maglie da gioco disegnati dalla maglieria Contigiani, che sarà anche sponsor del Gualdo. Tanti i richiami alla storia per questa nuova società che riparte dalla Seconda Categoria ma con la volontà di tornare prima possibile nelle categorie che più competono ai colori biancorossi.