Nella terza giornata di Coppa Italia di calcio a 5, la Virtus Gualdo esce sconfitta per 5-4 dal campo del Nocera.
Il primo tempo vede i gualdesi (con tante defezioni e uomini contati) dominare e passare subito sul 2-0 grazie alla doppietta di Pompei. Più volte poi la Virtus va vicina al terzo gol, trovando davanti uno Iodice in grande spolvero che salva il risultato e colpendo anche dei legni. Poi, sul finire di frazione, in un paio di minuti i padroni di casa segnano due reti e chiudono sul 2-2 al riposo lungo.
Nella ripresa la Virtus Gualdo torna subito in vantaggio con Mercorella, ma il Nocera prima pareggia e poi trova il primo vantaggio di giornata salendo 4-3. Ancora Mercorella, dopo una bella azione con Ridolfi, sigla la rete del 4-4, prima che gli animi si scaldino un po’ in campo portando anche a due espulsioni, una per parte. A tre minuti dalla fine la Virtus Gualdo prova a giocare con il portiere volante, ma il Nocera difende, ruba palla ed in contropiede realizza il definitivo 5-4.
Virtus Gualdo che quindi saluta matematicamente la Coppa Italia quando manca ancora una partita per terminare il girone. L’ultimo match è in programma per il 28 ottobre in casa della Real Foligno. Sarà l’ultimo test prima dell’avvio del campionato previsto per la prima settimana di novembre.