Si ferma a sei la striscia di vittorie consecutive della Pizzicata Basket Gualdo, che al PalaLuzi perde contro la capolista Recanati.
Si gioca davanti ad un palazzetto gremito, con coreografia iniziale da applausi del tifo organizzato gualdese prima della palla a due. I biancorossi partono bene e mettono subito il naso avanti, ma Recanati si rimette subito in carreggiata e mette in mostra tutte le sue qualità. A fine primo quarto il distacco è comunque contenuto anche se a favore dei marchigiani (19-21).
E’ nel secondo quarto che gli ospiti danno una sterzata forte al match, grazie ad un parziale di 19-6 compreso un canestro da quasi centrocampo sulla sirena che porta Recanati all’intervallo lungo avanti di 15 lunghezze (25-40).
Al rientro dal riposo lungo la Pizzicata Basket Gualdo mette in campo tutto quello che ha: cuore, intensità e tecnica. Uranga suona la carica, il PalaLuzi è un catino bollente e Gualdo torna fino al -6 con un parziale di 17-8 (42-48). Ma Recanati è squadra forte, esperta e non è prima da imbattuta per caso: ogni volta che i biancorossi si riavvicinano (come ad inizio ultimo quarto con la bomba di Rossi) i gialloblu ricacciano indietro i tentativi di rimonta, ed inoltre sono glaciali dalla lunetta. Così, con Gualdo sul -6 a tre minuti dalla fine, gli ospiti piazzano un parziale di 7-0 che manda i titoli di coda. La partita terminerà poi 55-68.
Esce comunque tra gli applausi di un grande pubblico la Pizzicata Basket Gualdo, che tornerà in campo domenica 19 novembre ad Urbania per riprendere lo splendido cammino fatto fino ad oggi. Recanati continua la sua corsa con nove vittorie in altrettanti incontri e dimostra di essere una corazzata.
Pizzicata Basket Gualdo – Svethia Recanati 55-68
Pizzicata Basket Gualdo: Marini 14, Rossi 5, Monacelli 8, Gramaccia, Ardenti ne, Manci ne, Moriconi, Tripodi ne, Reggiani ne, Uranga 20, Vukobrat 8, Argalia. All. Paleco
Svethia Recanati: Alfonsi ne, Gurini 9, Clementoni 12, Andreani 10, Mengarelli ne, Marzullo ne, Reimundo 11, Sabbatini 5, Ottaviani ne, Pozzetti 19, Crucianelli ne, Ndzie 2. All. Di Chiara
Parziali: 19-21, 25-40, 42-48