Inaugurato il primo impianto regionale di atletica leggera indoor

È stato ufficialmente inaugurato sabato 18 novembre il nuovo impianto di atletica leggera indoor di Gualdo Tadino, dedicato alla memoria di Fra Mauro.

Si tratta del primo impianto regionale dedicato a questo sport, dove si potranno praticare le varie discipline: dai 60 metri piani agli ostacoli, dal salto lungo a quello in alto, passando per il salto con l’asta. Era presente all’inaugurazione anche la famiglia di Fra Mauro, con la nipote Miriam Di Virgilio che ha voluto ricordare la figura di questo frate che tanto fece per i giovani gualdesi in ambito sportivo e non. Carlo Moscatelli, presidente della FIDAL Umbria, ha applaudito alla realizzazione di questo nuovo impianto, mentre Giovanni Carlotti dell’associazione Educare alla Vita Buona ha fatto un excursus su come il progetto è nato sei anni e di come si è poi sviluppato grazie alla sinergia di tante parti coinvolte.

Il sindaco Massimiliano Presciutti ha proseguito sulla falsariga di Carlotti, evidenziando come si tratti di un impianto unico in Umbria e tra i migliori in tutta l’Italia centrale, realizzato anche grazie al Credito Sportivo presente con il suo rappresentante Massimiliano Fratini. Tanti i ringraziamenti anche da parte di Simonetta Minelli, presidente dell’Atletica Tarsina che ha fortemente voluto la realizzazione di un impianto per l’atletica leggera. Gli stessi ragazzi dell’Atletica Tarsina hanno poi voluto premiare autorità, ospiti e tutti quelli che si sono prodigati per raggiungere questo risultato. Il via ufficiale è stato poi dato con il primo start sui 60 metri, alla presenza anche di due atleti di spessore: Junior Tardioli di Campello, oro all’europeo nella staffetta 4×100, e Lorenzo Taddei di Orvieto, campione italiano Cadetti sugli 80 metri.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Retini-gol, il Cerqueto espugna Nocera
Con un gol del solito Retini il Cerqueto si aggiudica il derby...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *