Riprende subito la marcia l’Atletico Gualdo Fossato dopo la sconfitta di sette giorni fa a Spello.
I ragazzi di mister Passeri giocano un gran match contro l’Athletic Bastia, rimontano dopo un primo tempo in svantaggio ed alla fine vincono per 4-2.
Atletico Gualdo Fossato che dopo pochi minuti dall’inizio si conquista un rigore per un fallo su Rossi (anche se poco prima c’era un altro fallo su Bartilotta). Dal dischetto però il portiere bastiolo disinnesca la conclusione di Bartilotta, poi Boccolini spara fuori sulla respinta. Pochi minuti dopo l’arbitro assegna un altro rigore generoso agli ospiti, con Marchetti che realizza la rete del vantaggio al 23′. Nel primo tempo Bartilotta poi ha altre due occasioni per pareggiare ma la porta sembra essere stregata.
Nella ripresa arriva il pareggio dell’Atletico Gualdo Fossato al 16′. Biscontini (autore di una grande prestazione) imbecca Bartilotta con un lancio millimetrico di 50 metri, l’attaccante dell’Atletico salta un uomo e serve in area Boccolini che un tiro potente insacca sotto la traversa. Il raddoppio arriva quasi subito: al 21′ filtrante di Bartilotta dalla trequarti per Montanari che infila il portiere tra le gambe. Sesto centro in campionato per il classe 2005 che si sta dimostrando un fuoriquota da altre categorie.
Passano pochi minuti e al 27′ l’Athletic trova il 2-2, con un sinistro ad incrociare di Allegrucci. L’Atletico però non è mai domo: Boccolini al 36′ dalla destra mette un bel cross teso in mezzo dove è appostato Kromah che mette dentro in tuffo di testa.
Poco dopo Gasparri è autore di uno slalom speciale che lo porta a saltare quattro avversari, ma il suo tiro poi viene respinto da un difensore ospite. Nel finale agli ospiti viene annullato il gol del pareggio per un fallo in attacco e così l’Atletico la chiude con Bartilotta al 50′, il quale riceve da Lisarelli, scarta il portiere e sigla il definitivo 4-2.
Con questa vittoria l’Atletico Gualdo Fossato si riporta a -1 dal quinto posto occupato proprio dall’Athletic Bastia, e domenica prossima sarà di nuovo sfida tra le mura amiche, stavolta contro la capolista Petrignano: gli assisani sono primi a +6 dalla seconda e sono l’unica squadra imbattuta con nove vittorie e tre pareggi in dodici sfide.