Continua inarrestabile la corsa del Gualdo nel campionato di Seconda Categoria.
I ragazzi di mister Brunetti vincono a Gubbio contro l’Oratorio Don Bosco CSI, mettono a referto la settima vittoria consecutiva e, grazie ai risultati degli altri campi, si prendono anche la vetta della classifica.
Ancora una volta grande protagonista è Lugni. Dopo la tripletta di settimana scorsa al Promano l’attaccante è protagonista di una doppietta anche contro il CSI Gubbio. Il primo gol lo segna al 12′ del primo tempo, ribadendo in rete da azione di corner. Il raddoppio arriva al 18′ della ripresa, dopo un gran lavoro di Scaramucci che appoggia la palla al limite dell’area al bomber del campionato: destro preciso all’angolo e decimo centro in campionato in appena otto giornate. Gli eugubini accorciano le distanze a quattro minuti dal novantesimo con Chiavini, ma il risultato finale è di 2-1 per i gualdesi.
Gualdo che ha legittimato la vittoria, colpendo anche una traversa con Farneti al 30′ del primo tempo e sbattendo a più riprese addosso al portiere eugubino, bravo per due volte su Paoletti e quasi miracoloso nella ripresa su Scaramucci.
Il pareggio tra Fontignano e San Sisto vale al Gualdo la vetta della classifica con 21 punti, a +1 sul San Sisto, a +2 sul Fontignano e a +3 sul Ponte d’Assi. Nel prossimo turno di nuovo trasferta per il Gualdo, sul campo del Junior Carpine Magione, ultimo con soli 2 punti.