Pizzicata Basket Gualdo, vittoria in rimonta di carattere a Tolentino

Con una grande rimonta nel quarto conclusivo, la Pizzicata Basket Gualdo espugna il parquet di Tolentino e conquista una vittoria importantissima per classifica e morale.

I ragazzi di coach Paleco, infatti, pur in un momento di grande difficoltà e con diverse assenze importanti, riescono nel finale a portare a casa i due punti, dopo aver inseguito per buona parte del match i marchigiani. Rispetto al match di tre giorni prima contro Foligno rientra Uranga dall’attacco influenzale ed anche Moriconi torna ad assaggiare il parquet anche se per poco, ma oltre a Marini alla lista degli assenti si aggiunge Gramaccia, in panchina ma solo per onore di firma e non arruolabile.

La gara comincia subito in salita, con Tolentino che vola a +10 a fine primo quarto (19-9). Nel secondo quarto la musica non cambia, con i padroni di casa che anzi allungano ancora il loro vantaggio andando al riposo lungo sul +14 (33-19). Nel terzo quarto l’attacco di Tolentino comincia a perdere qualche colpo, segnando solo 8 punti, ed i gualdesi riescono a rosicchiare qualcosa, anche se a dieci minuti dal termine lo svantaggio è sempre nell’ordine della doppia cifra (41-31).

Nell’ultimo quarto invece arriva la rimonta biancorossa: cominciano ad entrare diverse conclusioni dall’arco ed un parziale di 14-7 nei primi cinque minuti spinge la Pizzicata Basket Gualdo fino al -3, poi ad 1.55 dalla fine ecco il sorpasso sul 51-50 con una tripla di Vukobrat. Il vantaggio tiene fino alla fine, con l’ultima preghiera di Tolentino che si spegne sul ferro. Finisce così 55-53 per Gualdo che vince una partita tutta cuore e carattere. Ora l’ultimo sforzo prima della pausa natalizia, con l’ultimo match al PalaLuzi in programma mercoledì 20 dicembre alle 21.15 contro Montemarciano seconda forza del campionato.

Basket Tolentino – Pizzicata Basket Gualdo 53-55

Tolentino: Ruggiero 10, Cobanaj 4, Malloni 6, Vissani 5, Armento ne, Olocco 14, Fucili 9, Gismondi, Mazzoleni 5, Raponi ne, Taborro. All. Campetella

Gualdo: Rossi 12, Monacelli 11, Gramaccia ne, Ardenti ne, Moriconi, Tripodi, Reggiani 4, Bordicchia ne, Uranga 11, Vukobrat 17,  Argalia. All. Paleco

Parziali: 19-9, 14-10, 8-12, 12-24.
Progressivi: 19-9, 33-19, 41-31, 53-55.
Usciti per 5 falli: nessuno

Di più da Redazione Gualdo Sport
Gualdo Cas, arriva un portiere fuoriquota
Terzo colpo in entrata per il Gualdo Casacastalda, che dopo il difensore...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *