MC2 Bike protagonista alla Gran Fondo di Cortona

Nella giornata di domenica 7 aprile ben otto atleti gualdesi hanno preso parte a Cortona alla Gran Fondo del Syrah, gara di mountain bike di 40km con 1400 di dislivello, nella splendida cornice dei colli cortonesi, valevole come seconda prova del Mtb Tour Toscana e dell’Umbria Tuscany.

I gualdesi hanno ben figurato tra i 500 partenti, con ben 4 piazzamenti tra i primi 70: Alfredo Martella 69° assoluto, Luca Codignoni 64° a podio per la categoria M3, Alessandro Grassini 52° e Leonardo Presta 43°, a podio anche nella categoria M2. 
Leonardo, che l’anno scorso per sua scelta non ha corso, quest’anno ha subito trovato dalla prima apparizione una grandissima condizione, partito in ultima griglia è riuscito a svalicare il GPM di giornata a poca distanza dai primi. 
Presenti anche Andrea Biccheri 125° assoluto, vittima di una caduta in discesa fortunatamente senza grosse conseguenze, Cesare Marcheggiani 127° a podio per la categoria M7, Enrico Bianchi 185° e il presidente della società Marco Cassetta il quale, oltre a complimentarsi per l’ottimo risultato di Presta, ma anche degli altri suoi atleti, ci tiene a ringraziare tutti gli sponsor che sostengono il questo progetto.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Gualdo Tadino si prepara al Giro d’Italia con la Notte Rosa
E’ tutto per la Notte Rosa, che animerà il centro storico di...
Leggi di più